Una manifestazione pacifica dall'elevata partecipazione popolare. Come raccontato da Antenna Sud, circa mille tifosi del Barletta hanno sfilato sabato sera per le vie cittadine, esprimendo il proprio dissenso nei confronti della gestione societaria dell'attuale presidente onorario biancorosso Mario Dimiccoli. Il patron, sotto le contestazioni del tifo organizzato ormai da settimane, è stato ripetutamente invitato alla cessione del club con cori e fischi, mentre perfino gli esercenti barlettani hanno accompagnato l’evento con applausi e temporanee chiusure delle attività.
Il corteo è partito nei pressi dello stadio Puttilli, sfilando subito davanti alla sede operativa del Barletta Calcio, a pochi metri di distanza. Qui i primi cori per Dimiccoli e per Salvatore Vaccariello, che formalmente risulta presidente del club. I tifosi si sono poi spinti verso i centri simbolici della città, fino a piazza Aldo Moro, dove la manifestazione si è conclusa dopo quasi tre ore.
Messaggio chiaro della tifoseria, organizzata e non, mentre il Barletta attraversa il weekend di sosta con un solo punto di vantaggio sulla retrocessione diretta, in quattordicesima posizione e due lunghezze dietro la zona salvezza. I biancorossi, in ritiro dalla sconfitta di Bitonto, preparano la sfida di domenica in casa col Matera. Squadra di Ciullo obbligata a vincere per arrestare un crollo in picchiata.

Sezione: Serie D / Data: Lun 12 febbraio 2024 alle 19:30 / Fonte: Antenna Sud - Antonio Gargano
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print