Ultimi novanta minuti della regular season, ultima gara casalinga sul terreno di gioco del "Città degli Ulivi", ultime speranze per poter agguantare un piazzamento in zona play-off. Il Bitonto Calcio si prepara, così, a ospitare questo pomeriggio (inizio ore 16.00) il Città di Fasano per la 34^ giornata del campionato di Serie D: un match chiave, dunque, per poter centrare l'obiettivo che vale un'intera stagione. Capitan Lattanzio e compagni puntano alla vittoria: gli ipotetici tre punti consentirebbero, infatti, di ipotecare un posto tra le prime cinque del raggruppamento. Occorrerà, però, osservare con particolare attenzione anche le partite Puteolana - Casarano e Audace Cerignola - Nardò, nelle quali sono impegnate proprio quelle tre compagini pugliesi che inseguono direttamente i leoncelli. 

Per il derby contro gli uomini di mister Costantini, i neroverdi dovrebbero schierarsi in campo con il consueto 4-3-3. De Lucia tra i pali, difesa a quattro composta da Di Modugno e Colella S. esterni e Petta e Colella D. centrali. Montinaro, Biason e Mariani a comporre la linea di centrocampo a supporto di Lattanzio, Triarico e Taurino in avanti. 

Il Fasano, invece, che ha già raggiunto la salvezza e può affrontare l'ultima fatica stagionale con serenità, si potrebbe affidare ad un.3-4-2-1 con Suma in porta, difesa a tre con De Miranda, Lopez Petruzzi e Urquiza, centrocampo formato da Dorval, Gille, Meduri, Bernardini. Gentile e Melillo ad agire alle spalle dell'unica punta Dambros. 

A dirigere la gara sarà la sig.ra Ilaria Bianchini della sezione di Terni, coadiuvata da Stefano Cossovich, della sezione di Varese, e Luigi Ferraro della sezione di Frattamaggiore.

LE PROBABILI FORMAZIONI: 

U.S. BITONTO (4-3-3): De Lucia; Colella S., Petta, Colella D., Di Modugno; Mariani, Biason, Montinaro; Triarico, Lattanzio, Taurino. All.: Loseto.
CITTA' DI FASANO (3-4-2-1):
Suma; De Miranda, Lopez Petruzzi, Urquiza; Dorval, Gille, Meduri, Bernardini; Gentile, Melillo; Dambros. All.: Costantini.
 

Sezione: Serie D / Data: Dom 13 giugno 2021 alle 08:00
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print