Dopo aver agguantato, in extremis, il quinto posto in classifica, il Casarano si prepara ad affrontare il Picerno dell'ex Girasole nella semifinale playoff. Una sfida ad eliminazione diretta, che si disputerà nel raggio massimo dei 120 minuti di gioco. Qualora dovesse permanere la situazione di parità al termine dei tempi regolamentari e supplementari, alla finale accederà la formazione lucana, grazie al miglior piazzamento ottenuto nel corso della stagione regolare.

Per Il Casarano, dunque, un solo imperativo: vincere. I rossazzurri, tramite i playoff, cercheranno di salvare il salvabile in una stagione in cui il ritmo dei salentini è stato piuttosto altalenante. Per la sfida del "Curcio", mister Feola ritrova a disposizione il centrocampista Feola, pronto a prendere le redini del gioco in mezzo al campo, e l'esperienza di un giocatore duttile e fondamentale come Gianluca Sansone. Ancora ai box, invece, Giuseppe Mattera. Non dovrebbero esserci grandi cambiamenti rispetto alla formazione che, soltanto tre giorni fa, si è imposta al Domenico Conte di Pozzuoli contro la Puteolana: riconfermato il 4-3-1-2 con Mincica a sostegno di Rodriguez e Favetta. 

COSÌ A PICERNO (ore 16.00)

PICERNO (4-2-3-1): Giuliani; Stasi, Girasole, Dametto, Guerra; Dettori, Pitarresi; D’Angelo, Carnevale, Esposito; Iadaresta. All.: Palo.

CASARANO (4-3-1-2): Guido; Pagliai, Figliomeni, Lobjanidze, Longhi; Giacomarro, Feola, Bruno; Mincica; Rodriguez, Favetta. All.: Feola.

ARBITRO: Mucera di Palermo.

Sezione: Serie D / Data: Mer 16 giugno 2021 alle 08:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print