Dopo la sconfitta con il Ferrandina, il Martina ha voglia di ripartire. Domani, 2 novembre, gli itriani affronteranno il Barletta per cercare di tornare al successo: "La sconfitta ha creato un po' di malumore ed è giusto così", ha dichiarato il tecnico dei biancazzurri Giuseppe Laterza alla vigilia del match: "Abbiamo analizzato tutto con molta serenità e lucidità, cercando di migliorare ciò che abbiamo sbagliato e l'atteggiamento. Dobbiamo essere più cattivi e determinati. Abbiamo lavorato cercando di farci trovare pronti per domenica".

Il lavoro in settimana: "Sapevamo che col Ferrandina sarebbe stata una partita difficile ma non ci aspettavamo quel risultato. In settimana c'è stato malumore ma ho sempre detto ai ragazzi che da martedì si lavora per la partita successiva. Non ci siamo esaltati dopo le partite importanti e non dobbiamo demoralizzarci dopo questa. Una sconfitta non può abbassare l'entusiasmo e l'ambizione. Ho cercato di dare serenità e tranquillità ai ragazzi. Ora affronteremo una squadra forte ma lo siamo anche noi e dobbiamo dimostrarlo domani".

L'eredità di Pizzulli: "Sono arrivato consapevole del lavoro svolto negli anni precedenti. Sapevo di raccogliere un'eredità importante ma successivamente ho lavorato con le mie idee. Abbiamo riconfermato gran parte della squadra dello scorso anno, il presidente è stato bravo a dare continuità al progetto tecnico. Non bisogna dimenticarsi di chi ha fatto benissimo, Pizzulli ha fatto cose belle e importanti qui e bisogna dargli merito. La partita di domani sarà tra due allenatori diversi ma con la stessa voglia di vincere".

Barletta: "Sarà una partita insidiosa, conosciamo la qualità del Barletta. Vorranno sicuramente fare bene e non dovremo lasciargli la qualità individuale lavorando sulle nostre idee. Abbiamo lavorato per migliorare e cercheremo di farlo sia dal punto di vista tecnico che mentale. Il Barletta ha una rosa che può disporsi in qualsiasi modo, dovremo cercare di non dargli la possibilità di esprimere la loro qualità. Dovremo fare una buona partita, rispettando gli avversari ma disputando una grande prestazione".

Indisponibili: "Cerchiamo di sfruttare tutta la rosa a disposizione. Domenica mancava qualcuno ma in settimana abbiamo cercato di recuperare qualcuno. Penso che saranno tutti disponibili, tranne Santarpia. Per me sono tutti importanti, anche chi sta avendo meno spazio".

Sezione: Serie D / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 16:05
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print