Il Brindisi torna tra le mura amiche del Fanuzzi dopo il pareggio maturato al Rossiello contro il Bitonto. Non è cominciato nel migliore dei modi il 2023 dei biancazzurri che hanno raccolto solo due punti nelle prime due uscite del nuovo anno: la formazione allenata da Ciro Danucci, infatti, ha vistosamente rallentato la sua corsa verso la promozione e non è andata oltre il pari sia con il Francavilla in Sinni (0-0) sia con il Bitonto (1-1). Domani, però, è già in programma la terza giornata di ritorno del girone H del campionato di Serie D che mette di fronte il Brindisi e il Gravina, protagoniste di un match fondamentale per entrambe le squadre. 

La quinta della classe ospita la sedicesima in una partita comunque piena di insidie: il Brindisi non si può permettere di sottovalutare un Gravina che, nelle ultime quattro uscite, sembra rinato grazie ai sette punti conquistati e con cui sta provando ad allontanarsi dalle zone bollenti della classifica. Il club adriatico non ha comunicato neppure questa volta la lista dei convocati, per cui è difficile ipotizzare eventuali recuperi dall’infermeria. Contro il Bitonto sono andati k.o. prima Valenti e poi Favetta (che raggiungono ai box i già assenti Malaccari e Maltese) mentre l’espulsione di Santoro dopo il triplice fischio rischia di creare una nuova emergenza in attacco. In caso di nuovo forfait per Ciro Favetta, Danucci (anche lui squalificato e sostituito da Marco Perrone) potrebbe optare per il falso nove, soluzione già provata e vista in altre precedenti occasioni. L’alternativa sarebbe rappresentata dalla carta Bogdan Stauciuc che, quando chiamato in causa, ha comunque fornito il suo ottimo contributo soprattutto in termini di sacrificio, equilibrio e sostanza.

D’Anna (ex della partita) e compagni, allora, sono chiamati a rialzare la testa dopo le ultime prestazioni non proprio brillanti e caratterizzate anzi da molti errori dettati da frenesia e nervosismo che hanno frenato i risultati. Il Gravina, però, non ha intenzione di stare a guardare e vuole provare a rovinare in ogni modo i piani del Brindisi: entrambe le compagini sono alla ricerca della prima vittoria del 2023, ma gli obiettivi delle società sono diametralmente opposti. Da una parte c'è il sogno della Serie C, dall'altra la voglia di mantenere la massima categoria dilettantistica.

Sezione: Serie D / Data: Sab 21 gennaio 2023 alle 16:59
Autore: Antonio Solazzo
vedi letture
Print