Nel pareggio della Virtus Francavilla contro la Paganese c’è la firma di Emmanuele Tedesco. L’attaccante, infatti, ha contribuito con un assist al punto conquistato dalla squadra di Coletti. Nel corso della trasmissione ‘Passione Biancazzurra’, in onda su Antenna Sud, Tedesco ha analizzato così il risultato ottenuto contro i campani: “Sono sempre a disposizione del mister e della squadra, speriamo di continuare a fare ancora meglio. Sapevamo sarebbe stata una partita sporca, ho avuto un po’ di occasioni e il portiere avversario è stato bravo a negarmi la gioia del gol. Sono sereno, quella palla spizzata su Carretta ha consentito a Mirko di segnare. Ho saputo che avrei giocato dieci minuti prima della partita, aveva piovuto tantissimo e mi sono fatto trovare pronto. La Paganese è una squadra importante, ci ha messo in difficoltà in qualche ripartenza. Non abbiamo potuto mostrare la nostra miglior condizione per via del terreno di gioco ma abbiamo fatto ciò che dovevamo fare. Gioco sempre per vincere ma questi punti alla lunga servono. C’è un po’ di rammarico, potevamo avvicinarci sempre di più al Fasano ma non c’è pressione. Stiamo crescendo domenica dopo domenica”.

Un campionato in cui la Virtus Francavilla vuole recitare un ruolo da protagonista, come dichiarato da Tedesco: “Per me siamo i più forti di tutti, faremo il nostro percorso in maniera serena e tranquilla. Come tutti gli anni, è sempre un campionato equilibratissimo. Tutte le squadre sono attrezzate e bisogna restare sempre attenti”.

Oltre alla qualità della rosa, la forza della Virtus è l’unione del gruppo: “Siamo intelligenti, in questo progetto tutti devono mettersi a disposizione della squadra e rispondere alla grande quando chiamati in causa”, ha rivelato l’attaccante: “Solo così potremo fare qualcosa di importante. Sta nascendo un gruppo fantastico, composto da ragazzi di valore”.

Cresce anche l’intesa tra Tedesco e Sosa: “Franco è un amico, lottiamo l’uno per l’altro a vicenda e ci troviamo benissimo insieme. Cerco di dargli una mano". Menzione d'onore anche per GIanmarco Baglivo, uno dei talenti made in Francavilla: "Baglivo ha un enorme potenziale, cerco sempre di farlo stare sul pezzo”.

Da Francavilla (in Sinni) a Francavilla (Fontana), Emmanuele Tedesco ha scelto la maglia biancazzurra per lasciare il segno: “La Virtus è un’occasione importante e non volevo farmela scappare. Sono arrivato per fare qualcosa di importante. Credo tantissimo in questo progetto”.

Sezione: Serie D / Data: Gio 09 ottobre 2025 alle 13:15
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print