Il Taranto conserva il primato del campionato di Eccellenza pugliese. Nonostante il pareggio contro il Brilla Campi, gli ionici restano saldamente al comando. Nel corso della trasmissione ‘Rossoblu’, in onda su Teleregione, il difensore della squadra di Danucci, Dramane Konaté, ha commentato così il risultato ottenuto in terra salentina: “Sapevamo che avremmo affrontato una squadra tosta, siamo stati bravi a limitare i loro giocatori forti, l’abbiamo preparata bene e ci è mancato solo il gol. Giocare su questi campi non è facile per nessuno. Ora dobbiamo concentrarci sul prossimo turno, contro un avversario ancora più tosto”.

Una sfida a cui Konaté non ha potuto prendere parte per un infortunio. Il difensore, però, ha rassicurato i tifosi: “Oggi ho ripreso ad allenarmi con la squadra. L’infortunio è passato, piano piano tornerò completamente a disposizione”

Il trend positivo del Taranto ha scongiurato ogni preoccupazione legata alla partenza tardiva: “Siamo partiti tardi rispetto ad altre squadre ma non dobbiamo trovare più alibi. Dobbiamo continuare così fino all’ultima giornata. Mancano tante partite, l’importante è non perdere la vetta della classifica. Ci saranno partite in cui sarà difficile vincere ma devi affrontare ogni gara allo stesso modo. Brindisi e Bisceglie hanno buone squadre ma non siamo da meno. Lo scorso anno il Barletta ha dominato dall’inizio alla fine, mentre quest’anno diverse squadre si sono preparate. Brindisi, Bisceglie e Canosa hanno giocatori di categorie superiori”.

Un impegno da stakanovisti, quello dei calciatori rossoblu in questo avvio di stagione, ma Konaté ha anche applaudito il lavoro di mister Danucci: “All’inizio non è stato facile, siamo ripartiti da zero e ci siamo ritrovati subito ad affrontare il campionato senza disputare amichevoli. Il mister ha svolto un grande lavoro, ce la giochiamo con tutti”.

Con la vittoria del ricorso, la squadra rossoblu è in corsa anche in Coppa Italia, una competizione che Konaté e compagni non vogliono snobbare: “Sappiamo che la Coppa Italia non è una competizione da trascurare, va giocata per cercare di vincere”.

In chiusura, il difensore ha elogiato la città ionica: “La piazza di Taranto è importante, così come lo è indossare questa maglia. Come mi ha detto Panarelli, è la città più bella del Mondo. Giocare in casa, davanti a più di 2mila spettatori ti dà una spinta in più”.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 07 ottobre 2025 alle 23:15
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print