Ospite della trasmissione LuNeDì Puglia, in onda su Antenna Sud, il presidente del Fasano, Ivan Ghilardi, ha commentato il pareggio maturato al “Curlo” contro il Nardò, soffermandosi sul momento della squadra e sulle prossime sfide di campionato.

“Il Fasano continua a fare risultati, che è la cosa più importante. I punti fanno la differenza a fine campionato. Quella di ieri è stata una partita tosta. Chiunque viene a Fasano viene a fare la partita della vita. Da una parte ci inorgoglisce, da una parte ci fa innervosire perché troviamo squadre troppo chiuse che non ci permettono di esprimere a pieno le nostre idee. È chiaro che partire con quattro vittorie consecutive ha fatto girare la testa a tutti. Il calcio è fatto anche di partite sporche come quella di ieri e come quella di Acerra. Il valore aggiunto è non uscire sconfitti”.

Il presidente biancazzurro ha poi sottolineato l’importanza di mantenere equilibrio e consapevolezza, nonostante le difficoltà legate agli infortuni e alla stanchezza di alcuni elementi.

“Il Nardò ha fatto due tiri in porta. Noi possiamo essere un po’ stanchi, giocano spesso gli stessi, abbiamo diversi infortuni. Questo è quello che sta un attimo penalizzando la squadra. Non dimentichiamo che oggi siamo primi in classifica con soli 4 gol subiti. Parliamo di una squadra prima in classifica. Noi ieri abbiamo creato tanto, il portiere penso abbia fatto tre miracoli. Abbiamo fatto la nostra partita, se poi non entra il pallone le partite le pareggi o le perdi. Per me mister Agnelli ha delle idee importanti. Noi stiamo affrontando un campionato difficile. Il girone H è una Serie C mancata. Ogni partita ha una storia a sé. Io sono ultra contento dei miei ragazzi, del mister. Non ho nulla da ridire. Questo pareggio ci deve servire da sprono per le prossime partite. Ci aspetta una partita molto impegnativa contro la Virtus Francavilla, che non ci spaventa come non ci spaventa nessuna squadra”.

Infine, Ghilardi ha rivolto lo sguardo al trittico di gare che attende il Fasano, consapevole dell’alto livello delle prossime avversarie ma fiducioso nello spirito del gruppo:

“Abbiamo già affrontato squadre forti, come Heraclea e Nola, ci aspettano tre partite importanti. La mia squadra è fatta di uomini, di giocatori di spessore. Il mister e la squadra hanno una fame incredibile di mettersi in gioco e in discussione. Siamo sicuri che con il sostegno dei tifosi ci toglieremo delle soddisfazioni in queste tre partite”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 15:51
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print