Il Gravina trova finalmente il sorriso. Dopo un avvio di stagione che ha visto qualche difficoltà, la squadra allenata da Nicola Ragno ha travolto l’Acerrana con un netto 4-1, frutto di una prestazione convincente e di un approccio alla gara deciso dei murgiani.

Al termine dell’incontro, mister Ragno ha espresso tutta la sua soddisfazione, ma anche la consapevolezza del percorso ancora da costruire:

 “Mi dispiace che siamo partiti con qualche risultato negativo, però ho sempre detto che la personalità di una squadra è fatta da uomini d’esperienza. Quando ne mancano quattro o cinque si può fare fatica. Nonostante le assenze, anche oggi con un paio di giocatori fuori e altri non al meglio, ritengo che ce la siamo sempre giocata con tutti.”

Il tecnico ha voluto sottolineare come la squadra, pur tra le difficoltà, non abbia mai smesso di credere nel proprio valore:

 “È arrivata la prima vittoria, ma ritengo che forse doveva essere la seconda, perché con l’Heraclea avevamo fatto una gara da vincere. Queste prime partite devono servirci da insegnamento: con un pizzico di cattiveria in più, quella che oggi abbiamo mostrato, avremmo qualche punto in più.”

Il Gravina ha chiuso il primo tempo sul 4-0, un evento raro anche per un allenatore esperto come Ragno:

 “Non ricordo nella mia carriera di aver chiuso un primo tempo sul 4-0. Non voglio togliere nulla all’Acerrana, che è una buona squadra e ha un ottimo allenatore che conosco bene, ma siamo stati davvero bravi noi. Questo dà ancora più valore alla nostra vittoria.”

Un successo, dunque, che può rappresentare una vera svolta nel cammino gialloblù:

“Abbiamo cercato la vittoria dal primo minuto, e i ragazzi hanno risposto alla grande. Forse l’unico neo è il gol subito, che non mi piace mai prendere, ma va bene così. Spero che questa vittoria segni l’inizio di un nuovo percorso per noi.”

Sezione: Serie D / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 10:28
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print