La Virtus Francavilla torna da Pagani con un pareggio che lascia sensazioni contrastanti. Allo stadio Torre, i biancazzurri di Tommaso Coletti chiudono sull’1-1 contro la Paganese, centrando il terzo segno “X” stagionale al termine di una gara ricca di occasioni ma povera di concretezza. La Virtus sale così a quota nove punti, restando a cinque lunghezze dalla vetta.

Nel primo tempo, gli ospiti costruiscono tanto ma non riescono a sbloccare il risultato. Tedesco si rende pericoloso in due circostanze: prima con un colpo di testa neutralizzato da Gallo, poi con una conclusione dalla distanza di Carretta sulla quale il portiere campano si oppone ancora con prontezza.

Nella ripresa la Virtus continua a spingere, sfiorando il vantaggio con una spettacolare rovesciata di Sosa, terminata di poco a lato. Ma al 61’ è la Paganese a colpire: Costanzo parte in contropiede, si accentra e batte Matei con un destro preciso. Il portiere biancazzurro evita poi il raddoppio con un grande intervento su Labriola.

La risposta pugliese arriva al 70’: Carretta approfitta di un’incertezza difensiva, salta un avversario e firma con il sinistro il gol dell’1-1.

Nel finale la Virtus prova a completare la rimonta, ma il risultato non cambia. Domenica prossima, alla Nuovarredo Arena, sarà tempo di derby: arriva il Fasano, per un’altra sfida ad alta intensità.

Sezione: Serie D / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 18:58
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print