Ospite di LuNeDì Puglia, in onda su Antenna Sud, Jacopo Russo, difensore del Gravina, ha commentato il primo successo stagionale della squadra gialloblù, arrivato dopo settimane di lavoro e difficoltà iniziali.

“Finalmente la prima vittoria. In questo momento avevamo raccolto poco rispetto a quanto seminato. Abbiamo avuto un inizio con molte assenze e infortuni. Stiamo recuperando un po’ tutti, ieri eravamo quasi al completo. Non ci aspettavamo neanche noi di iniziare così. A parte la prima gara, che è stato un passo falso, con Fasano ed Heraclea potevamo portare a casa un po’ di più”.

Sul tema dei giovani e del percorso di crescita personale, Russo ha aggiunto:

“Delle volte essere un under può essere un vantaggio o uno svantaggio. Se un ragazzo è valido, gioca a prescindere. Io ho sempre dato il massimo quando ero under. Sono anni importanti, in cui bisogna giocare e farsi vedere per poi avere una vetrina quando non lo si è più. L’obiettivo è fare bene ogni domenica e vedere dove può arrivare questa squadra”.

Guardando al prossimo impegno, il difensore ha concluso:

“Domenica affrontiamo una squadra ben organizzata, in un campo difficile come quello del Francavilla FC. In settimana giocheremo anche contro il Fasano in Coppa Italia Serie D, che ci toglierà delle energie, ma restiamo concentrati anche sul campionato. Speriamo che la vittoria di ieri sia l’inizio di un bel percorso”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 16:09
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print