Colpo da categoria superiore per il Bisceglie, che accoglie ufficialmente Nicola Citro, attaccante classe 1989, reduce da una carriera di grande spessore tra Serie B e Serie C. Il giocatore campano ha deciso di sposare la causa nerazzurra ed è già a disposizione di mister Pino Di Meo.

Un innesto di lusso per l’Eccellenza pugliese: Citro porta con sé esperienza, qualità e un curriculum che parla da solo. Nella stagione 2017/18 è stato tra i protagonisti della promozione in Serie A del Frosinone, con cui ha collezionato 34 presenze e realizzato gol pesanti contro Ternana, Novara e Venezia.

La sua è la storia di un calciatore che ha saputo costruirsi passo dopo passo, partendo dalle categorie minori - dalla Promozione con la Sanseverinese fino all'arrivo tra i professionisti con Trapani e Frosinone. Nel mezzo, esperienze con Ebolitana, Valle Grecanica, Messina, Marcianise e un triennio di grande rendimento in Sicilia, al Trapani.

Dopo le avventure in cadetteria con Venezia e Frosinone, nel 2020 è arrivata la prima esperienza in Puglia, con la maglia del Bari: due stagioni condite da gol e momenti iconici, come la rete al 92’ nel derby contro la Virtus Francavilla al “San Nicola”. Successivamente, Citro ha vestito le maglie di Pistoiese, Casarano, Matera e Brindisi.

Ora l’attaccante di Fisciano riparte da Bisceglie, pronto a diventare un punto di riferimento per una squadra ambiziosa, che sogna in grande. Il Direttore Sportivo Danilo Dammacco e la dirigenza hanno piazzato un vero e proprio colpo di mercato, assicurandosi un calciatore dal pedigree importante, capace di alzare ulteriormente il livello tecnico e l’entusiasmo dell’ambiente.

Sezione: Primo piano / Data: Gio 09 ottobre 2025 alle 11:11
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print