Il Lecce ha scelto il portiere della prossima stagione: si tratta del brasiliano Gabriel, in arrivo dal Perugia. Nei prossimi giorni è atteso l'annuncio ufficiale, una mossa quasi a sorpresa del direttore sportivo Meluso, che ha accelerato nelle ultime ventiquattro ore. Definite le trattative per Shakhov e Benzar: i due sono già in Puglia. Per la difesa Magnani e Tonelli sono i nomi caldi, anche se per il calciatore di proprietà del Napoli c'è da registrare una folta concorrenza. In uscita Cosenza (verso il Teramo), Costa Ferreira (tra Trapani e Spezia) e Saraniti (obiettivo di Potenza, Catanzaro e Teramo).

In Serie C prosegue l'attesa del Bari sul fronte mercato: per Antenucci il percorso è pieno di ostacoli, mentre per Scavone sembra quasi finita del tutto. Non invece per Corapi, per il quale non si arretra di un centimetro. In avanti è questione di tempo, arriverà l'argentino Ferrari. La Virtus Francavilla annuncia il giovane Mazzone e nell'attesa conferma Sarao: respinta la proposta del Gubbio.

In Serie D il Taranto studia i botti: Guaita si avvicina lentamente, mentre per Genchi sarà cruciale la prossima settimana. Il sogno per l'attacco resta Patierno, corteggiato anche dal Casarano che nel frattempo ha confermato Bonasia, Vicedomini e Caputo. Il Bitonto lavora alla conferma di Terrevoli e non rinnoverà i contratti di Picci e Falcone. La Team Altamura, infine, pensa a Merkaj. 

Sezione: Speciale Calciomercato / Data: Ven 28 giugno 2019 alle 00:01
Autore: Dennis Magrì
vedi letture
Print