Ciro Ginestra, allenatore della Fidelis Andria, parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida interna con la Turris: "A Taranto abbiamo fatto 70-80 minuti di ottimo calcio, abbiamo tenuto bene il campo. Dobbiamo eliminare gli errori e i momenti di black out, se lo facciamo possiamo fare bene. Il margine di errore è bassissimo, dobbiamo fare di più rispetto a Taranto; ci aspetta una sfida difficile contro una squadra forte. Le certezze ci sono e dobbiamo ripartire da quelle. Non guardiamo la classifica, i presupposti per far bene ci sono. Certo, adesso è arrivato il momento di fare i risultati, non importa come. Domani è fondamentale vincere per il morale, fin qui le difficoltà sono mentali e non tecnico-tattiche". 

Poi, sul mancato minutaggio contro il Taranto"E' stata una cosa dettata dalla partita, avevamo Carullo squalificato e in quel ruolo abbiamo Nunzella che non ha la stessa età. Insieme alla società abbiamo deciso di fare una partita del genere, ma questo non vuol dire che rinunceremo al minutaggio d'ora in avanti, anche perché abbiamo dei giovani bravi che possono giocare quando stanno bene". 

In aggiunta sugli impegni ravvicinati: "Il calciatore per trovare gamba deve giocare. Zampano, prima che arrivassi io, non aveva mai giocato, l'ho fatto giocare titolare con l'Avellino e ha fatto una buona partita. Bisogna rischiare di farli giocare i calciatori per farli entrare in condizione, chiaramente nella maniera giusta. Certo, giocare tre volte in una settimana anche per me che sono appena arrivato non è semplice, stringiamoci tutti". 

A chiudere, sulla condizione dei singoli e sulle scelte offensive: "Di Piazza e Gaeta si sono allenati con la squadra anche questa mattina e quindi sono disponibili, chiaramente dobbiamo essere bravi nella loro gestione. Andranno messi in carreggiata pian piano, ma sicuramente saranno della partita. Gli altri stanno bene, anche se qualche acciacco c'è. L'unico indisponibile sarà Bordin. Attacco? Alberti si è allenato bene, ha delle caratteristiche che ci possono aiutare. E' un giocatore diverso da Bubas e Di Piazza, volendo possono giocare anche insieme. Tulli, da quando sono arrivato io, ha fatto benissimo". 

Sezione: Andria / Data: Sab 23 ottobre 2021 alle 13:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print