L'Amministrazione comunale e l'U.S.D. Bitonto Calcio concordano di rimandare la celebrazione della storica promozione in Lega Pro della società neroverde, per farla coincidere con la presentazione ufficiale alla città della nuova squadra che disputerà per la prima volta nella storia del calcio cittadino un campionato professionistico. La festa promozione viene, dunque, rinviata di comune accordo all’avvio della stagione calcistica 2020/2021, alla luce dell’impossibilità di organizzare un evento pubblico e aperto ad una larga partecipazione dei tifosi in questo periodo di emergenza sanitaria caratterizzato da stringenti divieti e misure di contrasto alla diffusione del Covid-19. A comunicarlo, con tanto di dichiarazioni dei protagonisti principali, è la pagina facebook del club pugliese:
«In questo momento - spiega l’assessore allo sport, Domenico Nacci - le ragioni del cuore e della passione cedono il passo alle esigenze di tutela della salute pubblica, che ci impongono grande prudenza nell’organizzazione di eventi di massa. Credo che il modo migliore per celebrare questa storica promozione sia, a questo punto, rispettare le tappe del cronoprogramma che abbiamo stabilito con la società per l’adeguamento dello stadio comunale, in modo da poter tornare a seguire quanto prima a Bitonto le partite casalinghe dei neroverdi. La festa con i tifosi è solo rimandata e sarà ancora più significativa in prossimità dell’avvio della nuova stagione, quando, confidando nella clemenzadel Covid-19, tutti insieme potremo abbracciare e caricare i protagonisti di questa nuova esaltante sfida».
«Abbiamo concordato con l’Amministrazione comunale la possibilità di celebrare la prima storica promozione del Bitonto in Serie C con una grande festa in occasione della presentazione della squadra a settembre per la stagione 2020/2021 – commenta il presidente del Bitonto Calcio, Francesco Rossiello –, al fine di poter festeggiare questo traguardo in un momento che ci auguriamo sia migliore da un punto di vista della sicurezza per la salute, alla luce dell’emergenza Covid-19, e pertanto meno stringente sotto il profilo normativo. Oggi la società è già proiettata a costruire e programmare un futuro tutto nuovo per la città di Bitonto, per far sì che la nostra squadra possa essere protagonista anche in Serie C. Siamo sicuri che sarà un evento che punterà a rendere omaggio al Bitonto per quanto conseguito e fargli sentire tutto l’affetto della città in vista del primo campionato tra i professionisti».
Altre notizie - BITONTO
Altre notizie
- 17:07 Modena-Bari 3-0: amnesie difensive e tanti passi indietro
- 16:16 Fidelis Andria, Scaringella: “Con il Barletta non è una partita come le altre”
- 16:06 Brindisi, Ciullo: "Con l'Ugento ci vorrà la massima attenzione"
- 13:26 ufficialeTaranto, nuovo rinforzo per Danucci: tesserato un ex Andria e Potenza
- 13:15 Martina, Laterza: "Mi aspetto un Nardò arrabbiato ma siamo pronti"
- 13:01 Lecce, Di Francesco: “Aspettatevi delle novità per la gara di domani”
- 12:29 Virtus Francavilla, Coletti: "Dobbiamo giocare con maturità"
- 12:24 Il Taranto mette Cristian Hadziosmanovic nel mirino
- 12:16 le probabili formazionidi Picerno-Casarano: Maiello inamovibile
- 11:34 ufficialeGravina, ingaggiato il centrocampista Tanasa
- 10:05 Foggia, Rossi: “Cresceremo, ma non diventeremo mai il Real Madrid”
- 09:33 Monopoli-Cerignola: Falzerano brilla, Cuppone non molla. Male Cocorocchio
- 08:30 le probabili formazionidi Modena-Bari: Moncini, Verreth e Dorval certezze
- 23:50 Monopoli, Colombo: "Bravi a non concedere nulla al Cerignola"
- 23:49 Monopoli, Falzerano: "Felice per la vittoria, fisicamente sto bene"
- 23:48 Monopoli, Piana esulta: "Ora continuiamo così"
- 23:47 Audace Cerignola, Maiuri: "Sconfitta che deve farci crescere"
- 23:45 Monopoli-Cerignola 2-0: decidono un'autorete di Visentin e un gol di Fall
- 22:21 Foggia-Latina 1-1: D'Amico illude, Parigi gela lo Zac
- 20:08 Serie C, Monopoli-Cerignola: le formazioni ufficiali
- 19:58 Le formazioni ufficiali di Foggia-Latina: in avanti D'Amico e Bevilacqua
- 19:44 Barletta, Moncelli: “Tranquilli per affrontare l’Andria, Coccia sarà valutato”
- 19:34 Fidelis Andria, Vallarella: “Sistemato il disastro finanziario, con il Barletta per misurare le nostre forze”
- 18:51 Casarano, Di Bari: “Risposto al meglio dopo il ko con l’Atalanta, sappiamo come sfidare il Picerno”
- 18:45 Fasano, Agnelli: “A Gravina serve il doppio dell’impegno, vorranno riscattarsi”
- 17:17 Serie C, ufficializzata la programmazione dall’8ª alla 16ª giornata: il calendario del Girone C
- 17:10 Igor Protti annuncia un nuovo ciclo di cure: "L’ospite ha deciso di far visita alle mie vertebre"
- 16:28 Martina, un nuovo volto in dirigenza: annunciato Antonio Vincenti
- 16:08 le probabili formazionidi Foggia-Latina
- 15:59 le probabili formazionidi Monopoli-Audace Cerignola
- 13:06 UG Manduria, la vicepresidente Occhilupo: "Il progetto resta tale"
- 12:46 Verso Modena-Bari, Caserta: “Out Gytkjaer e Cerri. Ma serve mentalità vincente”
- 11:40 Bisceglie, Di Meo: “Condannati a vincere per la D, nel secondo tempo mi aspettavo di più”
- 11:17 Offese all’arbitro: un anno di Daspo alla vice presidente del Manduria
- 11:15 Ex Monopoli, Bulevardi vicino alla Virtus Verona
- 10:46 ufficialeCerignola, ingaggiato il difensore Gasbarro
- 10:40 Bisceglie, Dammacco: “Di Meo soddisfatto a metà, puntiamo a tutti gli obiettivi”
- 10:00 Cerignola, Maiuri: “Gara difficile, ma siamo pronti a lottare”
- 09:38 Lecce, Stulic: “Proverò a ripetere quanto fatto da Krstovic”
- 09:20 Coppa Italia Eccellenza Puglia: risultati andata primo turno
- 08:30 Fasano, Agnelli:”Campionato equilibrato, parto da idee di De Zerbi”
- 21:33 Caso Jallow, il Taranto non si arrende: depositato il ricorso a Roma
- 18:27 Taranto, Dammacco: "Giochiamo al massimo ogni competizione"
- 18:24 Brindisi, Antonino: "Primo tempo equilibrato, nella ripresa siamo rimasti uniti"
- 18:23 Taranto, Konate: "Abbiamo ampi margini di miglioramento"
- 18:22 Brindisi, Ciullo: "Dimostrato carattere dopo l'espulsione"
- 18:19 Taranto, Danucci: "Nulla da rimproverare ai miei ragazzi"
- 18:18 Brindisi, Righi: "Aria strana, mancano un rigore per noi e un rosso al Taranto"
- 18:16 Taranto-Brindisi 0-0: tre legni, un'espulsione ma zero reti nel match d'andata
- 16:54 ufficialeManfredonia, arriva il difensore Spinelli