È una settimana particolare quella che sta trascorrendo il Bitonto Calcio. Soltanto pochi giorni fa, i ragazzi guidati da mister Nicola Ragno si erano rimessi a lavoro dopo la disfatta di Francavilla in Sinni per cominciare a preparare il prossimo turno in campionato, ma la notizia della sospensione temporanea del campionato di Serie D ha cambiato le carte in tavola.

Domenica prossima, infatti, al "Città degli Ulivi" non arriverà il Portici, come da calendario. E, dunque, i neroverdi stanno continuando ad allenarsi per approfittare di questa momentanea interruzione per migliorarsi su tutti quei fronti dove hanno dimostrato di avere lacune. Saranno settimane importanti per il sodalizio del presidente Rossiello, che potrà riflettere sul discreto operato svolto sino ad ora e cercare di farsi trovare pronto per i prossimi impegni stagionali.

Nella giornata di ieri, nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti, il gruppo ha lavorato regolarmente: per i leoncelli è stata programmata un'intensa seduta di allenamento, suddivisa in una prima parte di lavoro di natura tecnico-tattica, seguito poi da una partitella in famiglia alla quale hanno preso parte tutti gli effettivi, ad eccezione dell’infortunato Palmisano.

Intanto mister Nicola Ragno ha commentato la decisione della LND di fermare il regolare svolgimento del campionato di Serie D, per dare spazio al momento ai recuperi delle gare rinviate nelle ultime giornate: "Queste tre settimane di stop per il Bitonto consentiranno a me e al mio staff di conoscere meglio la squadra a nostra disposizione visto che ci siamo uniti solamente un mese fa. Sfrutteremo questi giorni per migliorare la conoscenza reciproca e per lavorare sia sotto il profilo fisico sia sotto quello tattico".

Sezione: BITONTO / Data: Ven 06 novembre 2020 alle 16:15
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print