Archiviata la pratica Cerignola, per il Bitonto di mister Valeriano Loseto è arrivato il momento di scendere nuovamente in campo per affrontare il Sorrento. Il match tra pugliesi e campani, in programma per questo pomeriggio (inizio ore 15.00) al "Città degli Ulivi", è valevole per la 26^ giornata del campionato di Serie D.

Da una parte i neroverdi, reduci da tre successi consecutivi nelle ultime tre apparizioni, che scenderanno sul rettangolo di gioco con l'obiettivo di riconfermare il trend positivo; dall'altra i ragazzi guidati dal trainer La Scala che, dopo la sconfitta contro il Lavello e il recente pareggio col Francavilla, arrivano a Bitonto col chiaro intento di ritrovare la vittoria e recuperare punti preziosi in ottica play-off.

A sfidarsi ci saranno, dunque, due compagini molto determinate e che presentano, nelle proprie rose, un elenco di calciatori molto interessanti con diversi nomi che rappresentano un autentico lusso per la categoria. 

Per il match contro i campani, mister Loseto non potrà, tuttavia, contare sullo squalificato Turu Biason, espulso nell'ultima gara di campionato, e di conseguenza fuori per un turno, oltre che sugli infortunati Capece e Triarico. Saranno sempre out i lungodegenti Figliola, Sirri, Dicecco, Palmisano e Genchi.

Il Bitonto dovrebbe, perciò, schierarsi con Zinfollino tra i pali, tridente difensivo composto da Nocerino, Petta e Colella, centrocampo con Piarulli, Mariani e Montinaro e gli under Tarantino e Colella S. ad agire sugli esterni. In attacco capitan Lattanzio e Palazzo. Non è da escludere, però, l'ipotesi che Loseto opti per qualche turn-over, adoperando dal 1' il classe 2001 Di Modugno o l'esterno d'attacco Taurino.

Il Sorrento, invece, potrebbe rispondere con un 4-3-3 con Scarano in porta, difesa a quattro con Basile e Masullo terzini e Cacace e Terminiello centrali, centrocampo con Camara, Mezavilla e La Monica e tridente offensivo composto da Gargiulo A., Liccardi e Procida.

A dirigere l’incontro sarà il sig. Vittorio Emanuele Teghille della sezione di Collegno, coadiuvato dagli assistenti Luca Chiavaroli, della sezione di Pescara, e Manuel Giorgetti della sezione di Vasto.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

U.S. BITONTO (3-5-2): Zinfollino; Nocerino, Petta, Colella D.; Colella S., Mariani, Piarulli, Montinaro, Tarantino; Palazzo, Lattanzio. All.: Loseto.

SORRENTO (4-3-3): Scarano; Basile C., Cacace, Terminiello, Masullo; Camara, Mezavilla, La Monica; Gargiulo Alf, Liccardi, Procida. All.: La Scala.

Sezione: BITONTO / Data: Mer 14 aprile 2021 alle 08:00
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print