In una domenica che di estate ha solamente l'alta temperatura e il bel sole che batte sulle facce di bagnanti e non, il Casarano annuncia la fine del proprio ritiro abruzzese, con l'ultimo test amichevole disputatosi al Pescara Center, contro la selezione Primavera del Pescara. Contro i giovani delfini vittoria convincente per 3-0, grazie alla doppietta di Favetta e il gol di Tascone. Ma questo è solamente un assaggio, dal momento in cui la suggestione di un match amichevole contro il Bari lanciata nella giornata di domani sulle colonne del Corriere dello Sport, sembrerebbe potersi materializzare e ufficializzata nelle prossime ore. 

Nel frattempo però, il Casarano ha annunciato l'attaccante di cui tanto si parlava, che ad oggi prende il nome di Maikol Negro. Una vera e propria certezza per le serpi, che vedranno nel loro reparto offensivo un punto di forza non di poco conto, con l'atleta che andrà a disputare la sua prima annata tra i dilettanti alle 32 primavere. Oltre 300 presenze tra i professionisti e 100 gol in altrettante categorie per un calciatore capace di svariare sull'intero fronte d'attacco, il quale ad oggi fa sognare tutti i tifosi salentini. E nel mentre sembrerebbe ancora mancare un tassello per la rosa dei rossazzurri, i quali sono alla ricerca di un terzino, magari under, così da andare a completare definitivamente il pacchetto under. 

Ad oggi una delle diverse incognite legate ai gironi e alle partecipanti al prossimo campionato di Serie D e Serie C sono state risolte, grazie al secondo grado di giudizio di Picerno-Bitonto, che ha confermato le accuse e penalità già date ad esse, e che dunque vedrà le due compagini partecipare al massimo campionato dilettantistico anche nella prossima stagione. A render tutto più chiaro saranno le giornate di mercoledì 16 e domenica 20, nel corso delle quali verranno effettuati rispettivamente la formazione dei raggruppamenti di Serie D, e i calendari girone per girone. Insomma, sembrerebbe esser finalmente terminata la lunga agonia che lo scorso 7 marzo interruppe il dilettantismo, perciò non possiamo far altro che cominciare  a effettuare il conto alla rovescia per l'inizio del nuovo campionato Interregionale. 

Sezione: CASARANO / Data: Dom 13 settembre 2020 alle 18:45
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
vedi letture
Print