Turno infrasettimanale al “Capozza” in giornata odierna con il derby tutto salentino tra Casarano e Nardò, gara valida per il recupero del turno 23 del campionato di Serie D girone H. All’andata fu 2-0 per i neretini che grazie alle reti dell’under Gallo e dell’ex Caputo segnarono il primo insuccesso rossazzurro, primo di una serie che attualmente dopo il pari casalingo contro il Molfetta li vede virtualmente a -6 dal primato in classifica. La vetta occupata dal Taranto sembra essere un miraggio, ma tra obiettivi stagionali e sogni di gloria, la spunta il club quest’oggi ospite del Casarano, che grazie a un campionato di primo ordine se oggi dovesse far bottino pieno potrebbe addirittura ricoprire il secondo posto della classifica. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 15.00 vedrà le squadre sfidarsi agli ordini della terna arbitrale composta da Enrico Gemelli di Messina, coadiuvato da Sergio Balbo (Caserta) e Antonio Caputo (Benevento).

COME ARRIVA IL CASARANO – Per mister Nevio Orlandi sono due le assenze con i centrali di difesa Mattera e Syku ancora alle prese con i rispettivi infortuni. Rientra invece Bruno che aveva saltato le ultime due gare per un problema al flessore. Sarà dunque 4-3-3 con la staffetta tra Guido e Pitarresi per la difesa dei pali, mentre in difesa dovrebbe esser confermato in toto lo schieramento di domenica. A centrocampo mediana affidata al ritrovato capitan Bruno, con al fianco Feola e Tascone. Infine in avanti i maggiori indiziati per la creazione del tridente sono Sansone, Santoro e Mincica.

COME ARRIVA IL NARDÒ – Per mister Danucci possibilità di conferma della formazione già vista domenica contro la Portici. Assente ancora Zappacosta, dunque 4-2-3-1 con Milli in porta, in difesa sugli esterni spazio ancora una volta a Nicolao e Cancelli con Stranieri che al centro della stessa potrebbe prendere il posto di De Giorgi o Romeo. Mediana affidata a Valzano e Mengoli, mentre a supporto dell’unica punta Tornros dovrebbe esser confermato il tridente composto da Potenza, Caputo e Rimoli.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CASARANO (4-3-3): Guido; Pagliai, Figliomeni, Longhi, Quacquarelli; Feola, Bruno, Tascone; Mincica, Santoro, Sansone. All.: Orlandi.

NARDÒ (4-2-3-1): Milli; Nicolao, Romeo, De Giorgi, Cancelli; Valzano, Mengoli; Potenza, Caputo, Rimoli; Tornros. All.: Danucci.

Sezione: CASARANO / Data: Mer 21 aprile 2021 alle 07:40
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
vedi letture
Print