Il Casarano in giornata odierna è ospite al “Nunzio Fittipaldi” del Francavilla In Sinni, gara che servirà a cancellare gli ultimi due impegni per ritrovare un successo che manca da due turni, statistica non di certo positiva per una formazione che punta a salire in Serie C. Quella odierna sarà la prima di una serie di gare che i rossazzurri giocheranno in 11 giorni, non di certo una condizione che giova ai salentini che ora ricoprono il ruolo di inseguitrice del Taranto. Di fronte ci sarà la formazione di Darko Lazic che storicamente rappresenta un avversario tutt’altro che ostico, con sei vittorie del Casarano, un pareggio ed una sola vittoria del sodalizio sinnico negli 8 precedenti. Ma questa, come tutte le altre, è una gara differente, con i rossoblù che dopo un periodo negativo che li ha visti ottenere 4 punti in 11 uscite, sono riusciti a dare una concreta risposta alle dirette concorrenti per la salvezza con un pareggio ed una vittoria nelle ultime due sfide. La gara avrà inizio alle ore 15.00 agli ordini del sign. Giuseppe Rispoli della sezione di Locri, coadiuvato dagli assistenti Matteo Siracusano (Sulmona) e Giuseppe Bosco (Lanciano).

COME ARRIVA IL FRANCAVILLA – Tutti a disposizione di mister Darko Lazic, tecnico che ha preso parte a 7 dei precedenti tra le due formazioni. Sarà dunque 3-5-2 con Basile che potrebbe partire dal 1’ in porta, mentre in difesa spazio all’esperienza con Nicolao, Cabrera e Pagano. Fasce affidate a Morleo e Notaristefano, mentre al centro del campo ci saranno l’ex Galdean in mediana assieme a Navas e Petruccetti. In attacco sensazioni positive per bomber Nolè che probabilmente farà staffetta con Aleksic per un posto al fianco di Leonetti nel tundem offensivo.

COME ARRIVA IL CASARANO – Orlandi dovrà far fronte a tre assenze, ovvero quella di Mattera e Feola, quest’ultimo fermato dal giudice sportivo per somma di ammonizioni, e per ultima quella di capitan Bruno che ha subito un fastidio al flessore. Nel 4-3-3 dovrebbero esserci Pitarresi in porta, mentre in difesa esterni bassi occupati dai baby Quacquarelli e Pagliai. Al centro Syku certo di un posto da titolare, al suo fianco invece scalpita Longhi al posto di Figliomeni. Mediana affidata a Giacomarro, mentre al suo fianco dovrebbero esserci Tascone e Argento. In attacco possibilità di rivedere il tridente di Altamura, ovvero Rodriguez-Santoro-Ficara.

LE PROABABILI FORMAZIONI

FRANCAVILLA IN SINNI (3-5-2): Basile; Nicolao, Cabrera, Pagano; Morleo, Navas, Galdean, Petruccetti, Notaristefano; Nolè, Leonetti. All.: Lazic.

CASARANO (4-3-3): Pitarresi; Pagliai, Syku, Figliomeni, Quacquarelli; Tascone, Giacomarro, Argento; Ficara, Santoro, Rodriguez. All.: Orlandi.

Sezione: CASARANO / Data: Mer 14 aprile 2021 alle 07:50
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
vedi letture
Print