Ospite del Vastogirardi - formazione del girone F di Serie D -, il Casarano ha vinto 2-1 in rimonta in amichevole. La prima rete, a favore dei padroni di casa, è giunta al 9' con Guida. Per i rossazzurri i gol portano le firme di Bruno al 52' e di Rodriguez al 74'. Il cubano ha anche fallito un tiro dal dischetto.

Mister Feola ha schierato: Guido in porta; Onda, Benvenga, Mattera e Pedicone nel reparto arretrato; Tascone, Bruno e Giacomarro a centrocampo; Mincica, Rodriguez e Favetta in avanti. Riposo precauzionale per Longhi. Per essere una gara di pre campionato, è stata giocata su buoni ritmi, grazie alle buone impostazioni delle squadre.

Al Casarano - fa sapere il club - va “rimproverato” soltanto uno scarso cinismo sotto porta (lo testimoniano le occasioni fallite per un niente), ma nel complesso è apparsa una squadra in netta crescita, sorretta, a centrocampo da un sontuoso Bruno, che ha inaugurato la fascia di capitano con la rete, segnata, correggendo di testa la traiettoria del corner battuto da Mincica. Merita la rete d’autore siglata da Rodriguez che ha accarezzato con un elegantissimo tocco d’esterno un’azione iniziata da Mincica e rifinita da Favetta per il compagno di reparto che si è fatto perdonare l’errore dal dischetto.
Unica nota stonata l’infortunio occorso nuovamente a Versienti uscito dopo appena 10’ per il riacutizzarsi del problema al polpaccio destro.

Sezione: CASARANO / Data: Gio 10 settembre 2020 alle 21:00
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print