"Non è mai facile, in questi casi, trovare le parole": esordisce così Nicola Grieco, ormai ex presidente dell'Audace Cerignola dopo la scelta odierna di cedere la società a Luigi Caterino.
"Non è mai facile farlo - continua l'ex numero uno gialloblù -, quando ti rendi conto che stai lasciando una tua creatura, qualcosa che hai costruito giorno dopo giorno sottraendo tempo al tuo lavoro e alla tua famiglia per la passione verso il calcio ma soprattutto al solo fine di regalare qualcosa di bello alla tua città. Non è facile esternare i sentimenti che mi legano a quei colori. In questi anni ho dato tutto me stesso per raggiungere risultati, inaspettati, per certi versi eclatanti e che resteranno scolpiti per sempre nella mia mente e nella storia dell’Audace Cerignola".
Per Grieco poi è tempo di ringraziamenti: "Ringrazio la mia famiglia per il supporto nelle scelte operate. Ringrazio i tanti amici sponsor che non hanno mai fatto mancare il proprio contributo importante alla causa e che dovranno continuare a farlo perché l’Audace non finirà qui. Ringrazio particolare all’avvocato Rosario Marino che ci è sempre stato vicino e che ha creduto sin dal primo giorno nel nostro progetto e nella possibilità di dar vita ad un grande Settore Giovanile. Ringrazio i miei collaboratori che non mi hanno mai abbandonato e, nella fattispecie, tutti coloro i quali sono spesso meno visibili rispetto ad altre figure societarie e che hanno comunque contribuito alla crescita dell’Audace. Ringrazio chi ha lavorato per il nostro Settore Giovanile e per la nostra Scuola Calcio, due fiori all’occhiello del nostro cammino e che hanno contribuito al percorso formativo/educativo di tanti bimbi che hanno trovato un giusto spazio in cui crescere insieme sia sul campo che nella vita. Permettetemi di ringraziare la città, il nostro pubblico, i nostri tifosi, i nostri simpatizzanti, gli “Ultras 1984” perché hanno sempre incitato la squadra, in casa e in trasferta, ci hanno dato il coraggio di andare avanti nei momenti difficili e ci hanno trasmesso tutto il loro calore e la loro forza spingendoci a dare il massimo. Ringrazio e saluto con favore il nuovo presidente dell’Audace Cerignola, Luigi Caterino, con l’auspicio che possa raggiungere i migliori traguardi e rappresentare al meglio il futuro di questa società".
“Il successo - conclude l'imprenditore - non viene solo con la vittoria ma anche dal desiderio di vincere. È da questo desiderio che dobbiamo ripartire, più forti e più uniti di prima. Noi continueremo ad offrire il nostro contributo anche a distanza: continuate a farlo anche Voi! Forza Audace Cerignola, sempre". Firmato Nicola Grieco.
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
Altre notizie - Cerignola
Altre notizie
- 20:22 ufficialeFasano, preso un terzino
- 20:05 Cerignola, Maiuri verso l’Atalanta U23: “Ho vissuto 10 giorni sereni, vogliamo ripartire”
- 19:56 Fasano, Agnelli: “Francavilla in Sinni preparato, noi giochiamo sempre come una finale”
- 19:44 Team Altamura, Mangia verso il Cosenza: "Loro tra le migliori, dovremo interpretare bene la gara"
- 19:31 Barletta, Pizzulli verso il Martina: “Sfida speciale per me, c’è rammarico per non essere rimasto”
- 17:29 intervista tcpManzari: “Monopoli e Casarano sono state il top della mia carriera. Domani tiferò per entrambe”
- 16:44 ufficialeVirtus Francavilla, risoluzione consensuale con Sebastiano Longo
- 16:44 Vigilia di Casarano-Monopoli: Colombo: “Conta solo quello che faremo domani”
- 15:53 Casarano, Di Bari: “È un momento no, ma il gruppo è unito”. Filograna: “Serve equilibrio per rialzarci insieme”
- 15:05 Fasano, Ghilardi: “Domenica contro il Francavilla voglio uno stadio strapieno”
- 14:24 Serie D, le designazioni della 10a giornata
- 12:51 ufficialeTaranto, per l'attacco ecco Alessandro Labianca
- 12:38 ufficialeUgento, arriva il difensore Danilo Dias
- 12:34 Casarano-Monopoli, trasferta vietata per i tifosi biancoverdi
- 10:53 ufficialeCanosa, rinforzo under in porta: ingaggiato Francesco Massari
- 10:31 Gruppo Editoriale Distante: i prossimi appuntamenti in diretta e differita
- 09:24 ufficialeDue nuovi arrivi al Melfi: ingaggiati Hussein e Esmaiil
- 22:50 Rubino: “Massafra non è razzista. Pronti a non giocare col Taranto o ritirarci dal torneo"
- 19:46 Bisceglie-Canosa 1-1: Citro porta i nerazzurri in semifinale di Coppa Italia
- 19:38 ufficialeVirtus Mola, Doudou nuovo allenatore
- 19:10 Taranto, ad un passo l'esterno Alessandro Labianca
- 18:54 Taranto-Acquaviva, polemiche per il gol del 4-1
- 17:00 Atl. Acquaviva, Solidoro: "Il gol del 4-1? Episodio non bello"
- 16:26 Taranto-Acquaviva 5-1: gli ionici si aggiudicano il primo round
- 14:41 ufficialeFidelis Andria, risoluzione consensuale con Alessandro Labianca
- 14:31 Taranto, l'ex Montervino: “Il Taranto farà un buon percorso”
- 14:26 Heraclea-Fidelis Andria, divieto di trasferta per i tifosi ospiti
- 12:49 ufficialeL’ex Heraclea Van Ransbeeck riparte dalla Nocerina
- 11:50 Veglie – Carmiano: partita sospesa per scontri tra tifosi
- 11:48 Domenica c’è Martina-Barletta, Pizzulli: “Mi aspetto gli applausi a Martina”
- 11:29 Virtus Francavilla, Niccoli: “Taurino è stato la prima scelta”
- 11:24 Coppa Italia Serie C, risultati sedicesimi e accoppiamenti ottavi: ecco le pugliesi
- 10:34 Picerno, è fatta per Andrea Gemignani
- 09:45 Ugento, la denuncia della società: “Vogliamo rispetto dalla classe arbitrale”
- 09:00 ufficialeHeraclea, ufficiale l’arrivo del centrocampista Nicolò Maspero
- 22:22 Virtus Francavilla, ecco le prime parole di Taurino
- 21:44 Coppa Italia Eccellenza, Virtus Mola-UC Bisceglie 2-2: gli ospiti passano il turno
- 21:42 ufficialeFoggia Incedit, preso Suriano in attacco
- 21:34 ufficialeHeraclea, torna il direttore tecnico Amoriello
- 19:30 Eccellenza, gli ultras Frastornati di Massafra: “Nessuno di noi è razzista”
- 18:30 Melfi Calcio, primi rinforzi: in arrivo centrocampista dal Policoro
- 17:30 ufficialeSoufiane Lagzir è un nuovo calciatore della Vibonese
- 15:58 Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie difende il 2-0 col Canosa
- 15:00 Ferrandina, il match di Afragola si gioca in anticipo
- 14:09 Serie C/C, Picerno vietata: la Cavese ricorre al TAR
- 12:49 ufficialeMassafra, dimissioni per il tecnico D'Alena e il suo staff
- 12:08 Undici anni senza Ingesson. Il ricordo di Andresson: "Ci manchi"
- 11:58 Eccellenza, Giudice Sportivo: Massafra-Taranto a porte chiuse
- 11:24 ufficialeVirtus Erchie, esperienza e qualità: arriva Carlo Vicedomini
- 11:16 Di Francesco: “Se c’era una squadra che non meritava di perdere, quella era il Lecce"
