"Non è mai facile, in questi casi, trovare le parole": esordisce così Nicola Grieco, ormai ex presidente dell'Audace Cerignola dopo la scelta odierna di cedere la società a Luigi Caterino.

"Non è mai facile farlo - continua l'ex numero uno gialloblù -, quando ti rendi conto che stai lasciando una tua creatura, qualcosa che hai costruito giorno dopo giorno sottraendo tempo al tuo lavoro e alla tua famiglia per la passione verso il calcio ma soprattutto al solo fine di regalare qualcosa di bello alla tua città. Non è facile esternare i sentimenti che mi legano a quei colori. In questi anni ho dato tutto me stesso per raggiungere risultati, inaspettati, per certi versi eclatanti e che resteranno scolpiti per sempre nella mia mente e nella storia dell’Audace Cerignola".

Per Grieco poi è tempo di ringraziamenti: "Ringrazio la mia famiglia per il supporto nelle scelte operate. Ringrazio i tanti amici sponsor che non hanno mai fatto mancare il proprio contributo importante alla causa e che dovranno continuare a farlo perché l’Audace non finirà qui. Ringrazio particolare all’avvocato Rosario Marino che ci è sempre stato vicino e che ha creduto sin dal primo giorno nel nostro progetto e nella possibilità di dar vita ad un grande Settore Giovanile. Ringrazio i miei collaboratori che non mi hanno mai abbandonato e, nella fattispecie, tutti coloro i quali sono spesso meno visibili rispetto ad altre figure societarie e che hanno comunque contribuito alla crescita dell’Audace. Ringrazio chi ha lavorato per il nostro Settore Giovanile e per la nostra Scuola Calcio, due fiori all’occhiello del nostro cammino e che hanno contribuito al percorso formativo/educativo di tanti bimbi che hanno trovato un giusto spazio in cui crescere insieme sia sul campo che nella vita. Permettetemi di ringraziare la città, il nostro pubblico, i nostri tifosi, i nostri simpatizzanti, gli “Ultras 1984” perché hanno sempre incitato la squadra, in casa e in trasferta, ci hanno dato il coraggio di andare avanti nei momenti difficili e ci hanno trasmesso tutto il loro calore e la loro forza spingendoci a dare il massimo. Ringrazio e saluto con favore il nuovo presidente dell’Audace Cerignola, Luigi Caterino, con l’auspicio che possa raggiungere i migliori traguardi e rappresentare al meglio il futuro di questa società".

Il successo - conclude l'imprenditore - non viene solo con la vittoria ma anche dal desiderio di vincere. È da questo desiderio che dobbiamo ripartire, più forti e più uniti di prima. Noi continueremo ad offrire il nostro contributo anche a distanza: continuate a farlo anche Voi! Forza Audace Cerignola, sempre". Firmato Nicola Grieco.

Sezione: Cerignola / Data: Mer 24 giugno 2020 alle 18:00
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print