Il presidente dell’Atletico Acquaviva, Felice Demarinis, è intervenuto alla trasmissione “GOL – Speciale Eccellenza Pugliese”, in onda ogni lunedì alle ore 17:30 su Blunote, per analizzare l’inizio di stagione della squadra, le difficoltà incontrate e le prospettive future del club rossoblù.

“Campionato più competitivo rispetto allo scorso anno”

«Se facciamo il paragone con l'andamento del campionato scorso, ci aspettavamo qualcosa in più sul nostro inizio di stagione. Quest’anno riteniamo che il campionato abbia un livello molto più alto rispetto a quello precedente e, inevitabilmente, stiamo incontrando qualche difficoltà: lo dimostra anche la nostra posizione in classifica», ha spiegato Demarinis.

«Sono ormai tre partite che non riusciamo a vincere. Abbiamo pareggiato con l’Unione Calcio, nonostante l’inferiorità numerica dell’avversario, e contro il Brindisi abbiamo disputato un ottimo primo tempo ma una seconda frazione di gara sottotono. La sconfitta contro.lo Spinazzola, purtroppo, ci costringe a fare delle riflessioni che stiamo già portando avanti: non vogliamo lasciare nulla al caso».

Il presidente ha poi ribadito l’obiettivo stagionale: «La nostra intenzione è quella di mantenere la categoria. Abbiamo ambizioni, certo, ma sono proporzionate alla nostra dimensione e alle nostre possibilità, che vogliamo valorizzare al massimo. La squadra è stata ricostruita quasi da zero, ed è normale che serva tempo per trovare la giusta quadra tra giocatori, moduli e atteggiamento».

“Affronteremo il Taranto con lo spirito giusto”

Guardando al prossimo impegno, Demarinis invita a mantenere alta la fiducia: «Ci prepariamo con convinzione. Sappiamo il valore dell’avversario, un po’ come l’anno scorso, quando siamo stati i primi a fermare il Barletta in casa loro con un pareggio. È quello l’atteggiamento che vogliamo avere anche questa volta».

«Scenderemo in campo convinti di fare la migliore prestazione possibile, mettendo sul terreno di gioco tutta l’energia e la passione calcistica di cui disponiamo. Il campo darà il suo verdetto. Non ci tireremo indietro, perché l’atteggiamento deve essere sempre positivo: questo è un principio che ci guida. A volte ci riusciamo, a volte no, ma lo spirito resta quello. Siamo in casa e ce la giocheremo fino alla fine».

“Servono ritocchi, ma non ci saranno stravolgimenti”

Infine, un passaggio sulla gestione interna e sulle prospettive di crescita del gruppo: «In questi giorni siamo al lavoro, riflettendo sull’avvio di questo campionato e valutando alcuni provvedimenti da prendere, perché la situazione, in prospettiva, non è delle migliori. Dobbiamo cercare subito di migliorare e di raddrizzare la barra», ha dichiarato Demarinis.

«Stiamo ragionando su come intervenire per uscire da questa fase negativa. Sappiamo di avere giocatori che, se motivati nella maniera giusta, potranno darci le soddisfazioni su cui abbiamo contato. Sicuramente apporteremo degli aggiustamenti, ma non saranno stravolgimenti: cercheremo, compatibilmente con le nostre possibilità, di migliorare la performance media della squadra».

Il presidente ha concluso con una nota di fiducia: «L’anno scorso abbiamo ottenuto buoni risultati e sono sicuro che, alla lunga, riusciremo ad andare avanti nel modo giusto».

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 14 ottobre 2025 alle 09:20
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print