Il presidente dell’Atletico Acquaviva, Felice Demarinis, è intervenuto alla trasmissione “GOL – Speciale Eccellenza Pugliese”, in onda ogni lunedì alle ore 17:30 su Blunote, per analizzare l’inizio di stagione della squadra, le difficoltà incontrate e le prospettive future del club rossoblù.
“Campionato più competitivo rispetto allo scorso anno”
«Se facciamo il paragone con l'andamento del campionato scorso, ci aspettavamo qualcosa in più sul nostro inizio di stagione. Quest’anno riteniamo che il campionato abbia un livello molto più alto rispetto a quello precedente e, inevitabilmente, stiamo incontrando qualche difficoltà: lo dimostra anche la nostra posizione in classifica», ha spiegato Demarinis.
«Sono ormai tre partite che non riusciamo a vincere. Abbiamo pareggiato con l’Unione Calcio, nonostante l’inferiorità numerica dell’avversario, e contro il Brindisi abbiamo disputato un ottimo primo tempo ma una seconda frazione di gara sottotono. La sconfitta contro.lo Spinazzola, purtroppo, ci costringe a fare delle riflessioni che stiamo già portando avanti: non vogliamo lasciare nulla al caso».
Il presidente ha poi ribadito l’obiettivo stagionale: «La nostra intenzione è quella di mantenere la categoria. Abbiamo ambizioni, certo, ma sono proporzionate alla nostra dimensione e alle nostre possibilità, che vogliamo valorizzare al massimo. La squadra è stata ricostruita quasi da zero, ed è normale che serva tempo per trovare la giusta quadra tra giocatori, moduli e atteggiamento».
“Affronteremo il Taranto con lo spirito giusto”
Guardando al prossimo impegno, Demarinis invita a mantenere alta la fiducia: «Ci prepariamo con convinzione. Sappiamo il valore dell’avversario, un po’ come l’anno scorso, quando siamo stati i primi a fermare il Barletta in casa loro con un pareggio. È quello l’atteggiamento che vogliamo avere anche questa volta».
«Scenderemo in campo convinti di fare la migliore prestazione possibile, mettendo sul terreno di gioco tutta l’energia e la passione calcistica di cui disponiamo. Il campo darà il suo verdetto. Non ci tireremo indietro, perché l’atteggiamento deve essere sempre positivo: questo è un principio che ci guida. A volte ci riusciamo, a volte no, ma lo spirito resta quello. Siamo in casa e ce la giocheremo fino alla fine».
“Servono ritocchi, ma non ci saranno stravolgimenti”
Infine, un passaggio sulla gestione interna e sulle prospettive di crescita del gruppo: «In questi giorni siamo al lavoro, riflettendo sull’avvio di questo campionato e valutando alcuni provvedimenti da prendere, perché la situazione, in prospettiva, non è delle migliori. Dobbiamo cercare subito di migliorare e di raddrizzare la barra», ha dichiarato Demarinis.
«Stiamo ragionando su come intervenire per uscire da questa fase negativa. Sappiamo di avere giocatori che, se motivati nella maniera giusta, potranno darci le soddisfazioni su cui abbiamo contato. Sicuramente apporteremo degli aggiustamenti, ma non saranno stravolgimenti: cercheremo, compatibilmente con le nostre possibilità, di migliorare la performance media della squadra».
Il presidente ha concluso con una nota di fiducia: «L’anno scorso abbiamo ottenuto buoni risultati e sono sicuro che, alla lunga, riusciremo ad andare avanti nel modo giusto».
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 21:54 Monza-Bari 2-0: Obiang e Pessina regolano i biancorossi. Unico lampo con Rao
- 19:18 Monza-Bari, le scelte ufficiali dei due allenatori
- 18:51 Taranto, Danucci: "Mi aspetto maggiore vicinanza da parte dei tifosi"
- 15:39 Martina, da valutare le condizioni di D’Arcangelo
- 15:25 Dalla Puglia alla promozione: Salvemini trascina il Benevento e premia il Cerignola
- 14:48 Altamura, Mangia: "Playoff? Deve essere una opportunità, non responsabilità"
- 14:35 Virtus Francavilla, Taurino: “Ringrazio la squadra, domani sarà una battaglia”
- 14:29 Cerignola, Maiuri: "Loro si giocano qualcosa di importante, ma anche noi"
- 13:55 Foggia, Pazienza: "Sarà fondamentale una grande partita per salvarci"
- 13:22 Fidelis Andria, Catalano: "Invertire il trend negativo in trasferta"
- 13:13 Verso Bologna-Lecce, Di Francesco: “Equilibrio e solidità per tornare a fare punti”
- 12:32 Casarano, Di Bari: "Vincere per ambire a qualcosa di importante"
- 12:03 Taurisano, Oliva: “Taranto? Squadra forte, non saremo la vittima sacrificale”
- 11:36 Martina, Zenelaj: “Ci crediamo fino alla fine, se andrò via ringrazierò a vita questa società”
- 10:52 Martina, Laterza alla vigilia della Real Normanna: “Dobbiamo tornare alla vittoria”
- 10:51 U.C.Bisceglie, Rumma: “Rispetto per il Brindisi, puntiamo al quinto posto”
- 10:40 Atl.Acquaviva, Solidoro: "Canosa e Bisceglie, due big per chiudere con orgoglio"
- 10:06 Maglie, Giuliatto: “Bisceglie corazzata, ma vogliamo l’ultima gioia in casa”
- 08:30 le probabili formazionidi Monza-Bari: novità sugli esterni, in porta Pissardo
- 23:38 Monopoli, è fatta per Gioielli
- 20:23 Bari: più di mille tifosi a Monza, i convocati di Longo
- 19:42 Barletta, Paci: "Con il Fasano un'opportunità, dovremo essere bravi a sfruttarla"
- 19:08 Taranto, l'appello del presidente Ladisa: "Ora serve solo unità"
- 18:12 Monopoli, Colombo: "Cercheremo di fare la nostra partita"
- 18:05 Calcio in Tv, dirette e differite su Antenna Sud e Teleregione
- 16:51 Bari, superate 1000 presenze nel settore ospiti di Monza
- 16:20 Serie D/H, le designazioni arbitrali della 31ª giornata
- 16:20 Monopoli, sondaggio per un talento della Serie D
- 16:16 La nota del Fasano dopo il divieto a Barletta: “Clima di amarezza, ci auguriamo più dialogo”
- 11:07 Bari, Longo verso Monza: “Serve una prestazione di altissimo livello"
- 10:59 U.C. Bisceglie-Brindisi, arriva il divieto: niente tifosi ospiti al “Ventura”
- 10:53 Barletta-Fasano, curva sud ai tifosi di casa dopo il divieto agli ospiti
- 10:07 Playoff Serie C/C, effetto Potenza: può cambiare tutto nella corsa finale
- 10:04 Barletta, Giambuzzi e Malagnino: “Vogliamo il massimo, tifosi fondamentali”
- 21:43 Barletta-Fasano, c’è una novità sul settore ospiti
- 21:38 Lecce, slitta il termine dei lavori al “Via Del Mare”: i motivi
- 21:20 Serie B, le decisioni del giudice sportivo
- 20:18 Ugento-Canosa: 0-1, decisivo il rigore di Castro
- 19:45 Atletico Racale, Sportillo: "Ringraziamo Pirretti, ora puntiamo alla salvezza"
- 19:14 Eccellenza, Brilla Campi in rimonta: 2-1 all’Acquaviva e salvezza aritmetica
- 19:03 Eccellenza Puglia, 32a Giornata: risultati e classifica
- 18:25 Il Brindisi ad un passo dalla D: 3-0 al Gallipoli e tre match point
- 18:20 Gallipoli, Barbosa: "I ragazzi hanno dato il massimo"
- 18:17 Brindisi, Ciullo: "Vittoria importante per rispondere al Bisceglie"
- 18:07 Brindisi, Pozzessere: "Mancano poche partite ma spero di festeggiare subito"
- 17:11 Gallipoli, la protesta dei giocatori salentini durante il match con il Brindisi
- 14:04 Eccellenza, i match in diretta su Antenna Sud e Teleregione
- 13:47 Bisceglie, Damacco: "Dobbiamo restare attaccati al vertice"
- 11:41 Barletta, scontata la squalifica: Malcore pronto a tornare
- 11:24 Taranto–Massafra: sugli spalti vince lo sport
