Un successo di carattere e determinazione per il Gravina, che espugna il difficile campo del Francavilla con una vittoria di misura per 0-1. Tre punti pesantissimi per la squadra di mister Nicola Ragno, che nel post-gara ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi, sottolineando l’importanza del risultato ottenuto.

“Oggi è stata una prestazione di carattere, perché è stata una partita equilibratissima. Un campo difficilissimo — io lo conosco bene. Sono tre punti importanti, conquistati contro una squadra difficile da affrontare. Loro si allenano qui, conoscono il campo, che è piccolo, e sanno leggere tutti i rimbalzi. Ai ragazzi ho chiesto di adeguarsi subito all’intensità, perché qui la palla è sempre in gioco e bisogna sbagliare il meno possibile. Oggi avrebbe vinto chi commetteva meno errori, era una gara che poteva anche finire 0-0”, ha spiegato il tecnico gialloblù.

La partita si è decisa grazie a una prodezza di Santoro, autore del gol vittoria:

 “Le due difese hanno avuto la meglio sugli attaccanti, però poi c’è stata la giocata di Domenico — e lo sappiamo, è un grande calciatore. Ha fatto un gol superlativo e grazie a quello abbiamo vinto la gara, mantenendo il risultato fino alla fine.”

Ragno ha poi commentato le prestazioni dei suoi uomini d’attacco, soffermandosi su Molina:

“Molina ha fatto gol in casa con il Fasano ed è stato premiato perché ha saputo aspettare il momento giusto per entrare e si è fatto trovare pronto. Ha disputato una buona gara, nulla da dire né a Gnago né a Molina. È chiaro però che, a volte, manca un po’ la freschezza fisica di Santoro, che avevamo previsto di far entrare.”

Soddisfazione anche per la solidità difensiva mostrata dalla squadra:

 “È la prima domenica in cui non prendiamo gol, e questo è un altro aspetto positivo. Tra il primo e il secondo tempo ho detto ai ragazzi che dovevamo accelerare un po’, perché nel primo tempo siamo stati lenti nel far girare la palla. Nel secondo tempo abbiamo accelerato e creato ripartenze micidiali. Dobbiamo migliorare nella gestione dell’ultimo passaggio, soprattutto quando partiamo in superiorità numerica: serve più personalità e precisione.”

Sezione: Serie D / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 09:25
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print