Sulla base del rendimento di questi primi mesi stagionali, TUTTOcalcioPUGLIA.com ha stilato la classifica dei trenta calciatori più incisivi delle squadre pugliesi dalla Serie B alla Serie D nella stagione 2020/21. Per ognuno di loro è riportato nel dettaglio il numero di presenze, reti e assist in campionato e Coppa Italia. Ecco le posizioni dalla 25 alla 21:

21) LEONARDO PEREZ (Attaccante, Virtus Francavilla) – Vedere un calciatore del suo calibro a quota due gol dopo dodici partite sembra quasi una bestemmia. Ma senza Vazquez è stato costretto agli straordinari, abbassandosi a volte anche a centrocampo pur di far salire la squadra, defilandosi sulla fascia per creare varchi e portare via l’uomo. Il peso di questo calciatore, oltreché nello spogliatoio, lo si vede dai quattro assist. E sul groppone ha due rigori falliti, un inedito per il numero dieci mesagnese. E, sfortunatamente, l’infortunio arriva nel momento in cui finalmente poteva far coppia con Vazquez.
In campionato: 12 presenze, 2 gol, 4 assist
In Coppa Italia: 1 presenza

22) MANUELE CASTORANI (Centrocampista, Virtus Francavilla) - Sontuoso fisicamente in mezzo al campo, strutturato e decisivo nei duelli uno contro uno. E anche letale sotto porta, segnando in tutti i modi possibili e immaginabili: di testa, ma anche con colpi di classe come la perla allo Zaccheria. Classe ’99 e gli occhi di club di B già su di lui. Segnatevi questo nome, complimenti a chi l’ha scovato.
In campionato: 16 presenze, 3 gol
In Coppa Italia: 1 presenza

23) EYOB ZAMBATARO (Esterno, Monopoli) - Sulla carta d’identità, in segni particolari, c’è scritto “Proveniente dalla cantera dell’Atalanta”. E già questo basterebbe come certificato di garanzia. E a Monopoli si sono accorti delle qualità di questo ragazzo classe ’98, capace di segnare addirittura tre gol. Può giocare a destra e sinistra, un treno del quale Scienza non vuole fare a meno.
In campionato: 16 presenze, 3 gol
In Coppa Italia: 3 presenze, 1 assist

24) ANTONIO CAPUTO (Attaccante, Nardò) - Ha deciso di fare concorrenza a Ciccio… Caputo. Uno in Serie A, l’altro in Serie D, ma entrambi con lo stesso vizio: il gol. Quattro marcature in una stagione che si sta rivelando importante anche per lui stesso. In D può fare la differenza.
In campionato: 9 presenze, 4 gol

25) LORIS PALAZZO (Attaccante, Brindisi e poi Bitonto) - A Brindisi, con tutte le difficoltà del caso, ha lasciato il segno: tre gol in cinque partite e vera arma letale dei biancazzurri. Poi il trasferimento nella “sua” Bitonto e gol decisivo contro il Sorrento per il pareggio definitivo. Negli ultimi trenta metri è una sentenza.
In campionato: 7 presenze, 4 gol, 1 assist

Sezione: Focus / Data: Sab 26 dicembre 2020 alle 09:15
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print