All’ora di pranzo, Lecce e Bologna si sfideranno al Via del Mare per la quattordicesima giornata di campionato. Mister D’Aversa alla vigilia ha esortato i suoi ragazzi alla vittoria. I tre punti per i giallorossi mancano da tempo, esattamente dal 22 settembre. Le prestazioni, nelle nove giornate consecutive non sono mancate, forse, qualche appannamento sì. C’è da dire che la sfortuna e gli episodi hanno inciso e non poco. È tempo, però, di cercare a tutti i costi un punteggio pieno. Davanti, però, ci sarà un Bologna in grandissima forma. All’ultima giornata, ha superato il Torino con una facilità disarmante. I felsinei occupano il sesto posto in classifica. Hanno perso solo due volte in campionato. Questo dato fa comprendere la difficoltà della sfida per i giallorossi. 

I ragazzi di mister D’Aversa devono aver riflettuto sulla gara di Verona. È mancata qualcosina, soprattutto, nella determinazione e nell’attenzione. Il campo, però, è pronto per riaccogliere i giallorossi. Gli errori e le disattenzioni potranno essere trasformate in una prestazione matura con l’obiettivo tre punti. L’infermeria si è svuotata grazie al rientro in gruppo di Almqvist durante la settimana. L’esterno, però, ha disputato, per intero, solo la rifinitura. Resta ai box Kaba che si porta dietro un problema fastidioso. Non ci sarà neanche Touba, assente per motivi famigliari. L’altra buona notizia riguarda il rientro di Ramadani, assente a Verona per squalifica. 

Mister D’Aversa ha ancora tantissimi dubbi a centrocampo e in attacco. Sicuramente ci sarà Falcone in porta. La disattenzione di Dorgu in Veneto, potrebbe costargli una panchina a vantaggio di Gallo. Gli altri tre sono confermati in blocco. Ramadani si riprende il suo posto in cabina di regia. Le buone prestazioni di Gonzalez portano a pensare ad una sua riconferma. C’è in atto un ballottaggio sul ruolo di mezzala di sinistra. Oudin sembrerebbe in leggero vantaggio su Rafia. Krstovic deve stare calmo perché il gol arriverà, così come ha consigliato anche il mister. Sarà lui a guidare l’attacco. I due slot sugli esterni vengono contesi da Banda, Sansone e Strefezza. L’ex Bologna potrebbe partire dalla panchina. 

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Strefezza, Krstovic, Banda. All. D’Aversa

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Saelemaekers, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. All. T. Motta

Sezione: Le probabili formazioni / Data: Dom 03 dicembre 2023 alle 09:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print