Partita da dentro o fuori. Fiorentina e Lecce sarà il match bollente della decima giornata. Si iniziano a fare i primi bilanci e le prime considerazioni. Per i Viola conterà un solo risultato: la vittoria. I giallorossi, dopo aver vanificato l’occasione Udinese, vinti in casa contro il Napoli, hanno bisogno di mettere punti in cascina per uscire dignitosamente da questo trittico.

Recupera Sottil, danno forfait Pierret, Marchwinski e Perez. La difesa appare intoccabile. I nuovi arrivati non sono pronti per la Serie A. Fare turnover a Firenze significherebbe consegnarsi all’avversario.

Centrocampo a due che potrebbe vedere la presenza di Maleh accanto a Ramadani. Coulibaly sarà il centrocampista avanzato alle spalle della punta. Banda ha disputato una grande partita contro il Napoli e meriterebbe una maglia da titolare. Tuttavia, anche per minutaggio, Morente è il candidato per partire dal 1’. Sulla fascia destra agirà Pierotti. Dubbio prima punta? Assolutamente no, il titolare è Stulic.

Le probabili formazioni:

Fiorentina (3-5-1-1): De Gea, Pongracic, Pablo Mari, Ranieri, Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fagioli, Parisi, Gudmundsson, Kean. All. Pioli.

Lecce (4-2-3-1): Falcone, Danilo Veiga, Tiago Gabriel, Gaspar, Gallo, Ramadani, Maleh, Pierotti, Coulibaly, Tete Morente, Stulic. All. Di Francesco.

Sezione: Le probabili formazioni / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 08:30
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print