La gara di questo pomeriggio contro l’Inter, sulla carta, non può che portare ad un epilogo scontato. Eppure, la palla è tonda, diceva qualcuno. Il Lecce è alla ricerca dell’impresa. Sinceramente, anche mister D’Aversa, alla vigilia, ha suonato la carica. I giallorossi devono provare a portare gli episodi dalla propria parte. Ad accompagnare questi ragazzi, ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. Siamo sicuri che il Via del Mare rappresenterà il dodicesimo uomo in campo, nonostante la pioggia. 

L’assenza di Pongracic per squalifica non ci voleva. Così come anche quella di Dorgu a sinistra. La difesa ha gli uomini contati, pertanto, le scelte sembrerebbero scontate. Eppure, mister D’Aversa ragiona sul difensore da affiancare a Baschirotto. Blin o Touba? Questa è il dilemma. Probabilmente, Blin è leggermente avanti nel ballottaggio. C’è stata apprensione anche per Baschirotto, fermato, in settimana, da uno stato febbrile. Visto l’avversario, il centrocampo potrebbe essere più coperto con Oudin, inizialmente, in panchina. Ci sarà da fare legna lì in mezzo anche perché le giocate degli interisti passano dai piedi di Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan. Banda ha smaltito la botta rimediata contro il Bologna ed è pronto per riprendersi l’esterno sinistro. Krstovic vuole una maglia da titolare. 

Le probabili formazioni: 

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Blin, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Banda. All.: Roberto D’Aversa.

Inter (3-5-2): Audero; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Lautaro. All.: Simone Inzaghi.

Sezione: Le probabili formazioni / Data: Dom 25 febbraio 2024 alle 09:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print