Saranno i giallorossi ad anticipare la chiusura della nona giornata di campionato. Alle 18:30, i ragazzi di mister D’Aversa faranno visita all’Udinese. 

La sosta per le nazionali non poteva arrivare nel momento più giusto. Durante queste due settimane, lo staff medico ha recuperato completamente Banda, dopo la lesione di primo grado ai flessori della coscia destra. Questi giorni sono serviti anche per portare a regime Oudin e Sansone, forse, più il secondo per una necessità di allenamenti mirati e costanti. 

I bianconeri sono ancora a secco di vittorie. Vengono da due pareggi consecutivi contro Genoa e Empoli. Mister Sottil è alla ricerca del giusto equilibrio. Soprattutto, di esaltare la qualità della rosa. Questo pomeriggio, dovrebbe giocare titolare Pereyra al posto di Ebosele. La qualità del centrocampista argentino potrebbe essere illuminante così come la tecnica di Thauvin.

Mister D’Aversa deve rinunciare a Dermaku e Blin ancora infortunati. Probabilmente, si ripartirà dalle certezze. I terzini saranno Gallo e Gendrey. A centrocampo, più Rafia di Oudin dal primo minuto. Finalmente, in attacco ci sarà abbondanza visto il rientro di Banda e un Sansone abile e arruolabile. Strefezza, però, è ancora avanti nelle scelte del mister. Il fantasista brasiliano si candida per una maglia da titolare. 

Le probabili formazioni:

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. All. Sottil

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Ramadani, Kaba, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All. D’Aversa

Sezione: Le probabili formazioni / Data: Lun 23 ottobre 2023 alle 10:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print