Se per Frabotta la trattativa con la Juventus è già praticamente definita, non è da escludere che in affari separati possano arrivare dai bianconeri altri giovani emergenti nel panorama italiano. Il Lecce accelera sul mercato, per regalare quanti più volti nuovi possibili a Baroni fin dall’inizio del ritiro pre-campionato, che comincerà giovedì con il raduno in città e le visite mediche fissate per il giorno successivo. I giovani sono la priorità di Corvino, che ai bianconeri ha chiesto informazioni anche su Radu Dragusin, difensore centrale 20enne nativo di Bucarest, oltreché su Fabio Miretti, regista diciottenne e che nella stagione appena conclusa ha collezionato anche 6 presenze in Serie A e una in Champions. Gli altri nomi sono quelli di Fagioli e Kaio Jorge: per il primo, però, c’è da battere la concorrenza di altri club della massima serie, mentre per il brasiliano se ne discuterà forse a gennaio, considerando che è ancora alle prese con l’infortunio che lo costringerà a saltare i primi due mesi e mezzo di campionato.

Mentre per Frabotta la Juventus dovrebbe conservare il diritto di controriscatto da esercitare nel caso in cui il Lecce esercitasse l’opzione di acquisto la prossima estate, per gli altri nomi si parla solo di prestito secco, condizione che non alletta più di tanto Corvino. Intanto il direttore dell’area tecnica giallorossa non perde di vista neppure Thorseinsson, che da settimane viene accostato ai giallorossi e che dirà addio all’Aarhus.

Non prenderanno parte al raduno e ai primi giorni di ritiro i nuovi arrivi Ceesay e Brancolini che, causa contratto con i rispettivi club fino al 30 giugno, si aggregheranno agli ordini di Baroni solo dal 1 luglio.

Sezione: Lecce / Data: Sab 18 giugno 2022 alle 11:00
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print