Bruno Trocini, allenatore della Fidelis Andria, parla in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Picerno. Queste le sue dichiarazioni: 

MERCATO E SETTIMANA - "Il mercato non ha inciso. I ragazzi si sono allenati bene, senza alcun problema. C'è qualche calciatore consapevole di essere in uscita, ma il 95% della rosa è dentro in tutto e per tutto in questa battaglia. L'ultimo pareggio è stato accolto nella maniera giusta". 

NUOVI ARRIVATI - "Borg è un ragazzo sveglio: non parla l'italiano ma lo capisce abbastanza, è pronto nel campo. Grosso è un difensore centrale mancino giovane sul quale sappiamo di poter fare affidamento se ci dovesse essere bisogno, mentre Salandria è un calciatore che sa fare tutto e che è nel pieno della maturità. Ha giocato in piazze importanti, l'ho affrontato tante volte da avversario. Il suo arrivo mi permette di avere un centrocampo forte, robusto e completo, mi permette di variare. E' un acquisto importante. Tutti gli ultimi arrivati sono pronti". 

NUOVO INIZIO - "I nostri numeri sono il riflesso di difficoltà evidenti, difficoltà che però tanto io quanto molti dei calciatori che scenderanno in campo dal primo minuto non hanno vissuto. E' come se ripartissimo dall'inizio. Voglio andare a giocare in trasferta con la voglia di fare risultato". 

PICERNO - "Tutte le partite presentano difficoltà da affrontare, però il Picerno è una squadra che negli ultimi due mesi e mezzo ha perso una volta sola, contro il Catanzaro. Parliamo di una squadra che gioca veramente bene, che è in fiducia. La sostanza non cambia però: anche se avessimo affrontato una squadra più in basso in classifica, le difficoltà non sarebbero state diverse. Dobbiamo provare a vincere". 

Sezione: Primo piano / Data: Sab 28 gennaio 2023 alle 14:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print