Conferenza stampa particolare in casa Bari. Non solo Mignani, ma anche il presidente Luigi De Laurentiis. Ecco cosa hanno detto.

LDL: "La gioia è tantissima. Queste ultime settimane le ho vissute col mister, con Polito e con tutti gli altri. È un risultato importante e che va oltre qualsiasi aspettativa. Il gruppo si è ritrovato a credere nel proprio lavoro. Sono orgoglioso. In semifinale ho parlato alla squadra e ho ricordato un messaggio mandato da Ippedico nella chat della squadra. Raccontava l'anima che pervade questo gruppo e che nessuno ci può togliere. Ripartiamo anche stavolta da li. Ultima partita? Convivo da tempo con questo scenario, è una possibilità che esiste. Io sono partito con l'obiettivo di ricostruire un brand. In questi anni l'ho fatto da grande ambasciatore di Bari e della Puglia, con convinzione. Ne ho parlato ovunque, anche in America e Inghilterra. La Puglia stessa ora è molto attraente. Per il resto dal punto di vista imprenditoriale c'era il rischio. Qualcuno ha parlato spesso di complottismo e di freno a mano, ma abbiamo dimostrato il contrario. Sono felice a prescindere dal risultato. Un film? Regista e sceneggiatore sono Mignani e Polito. È andato bene. De Sica e Boldi? Forse Cheddira e Di Cesare. Io col territorio ho costruito un percorso di grande fiducia, lavorare qua é stato bello in questi anni. Siamo in mano a quello che accadrà. Se andrà come tutti vogliamo faremo un regalo importante alla piazza. Il pubblico dovrà fidarsi del nostro operato. Bilancio? Oltre le mie aspettative, anche dei tifosi del Bari. Dopo cinque anni ritrovarsi a giocare per la A. È una fotografia perfetta". 

Mignani: "Ringrazio il presidente. Sono venuto qui da sconosciuto, partendo dalla Serie C. Insieme al mio staff ed ai ragazzi abbiamo lavorato duramente. Dobbiamo concentrarci sull'ultima partita che è la più difficile. L'obiettivo è il solito, troveremo una squadra forte. Ora sappiamo che l'abbiamo già affrontata ma senza arretrare di un centimetro. Servirà lucidità per andare oltre l'ostacolo. Penso che il Bari quest'anno sia arrivato in alto perché ha fatto più di una partita buona. I ragazzi hanno sempre dato tutto. Pucino? Sta bene e sta crescendo"

Sezione: Primo piano / Data: Sab 10 giugno 2023 alle 15:34
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print