E' il penultimo atto della stagione, il primo di un doppio confronto in finale che può decidere il futuro di Cagliari e Bari: in palio la Serie A. Un obiettivo dichiarato per i sardi, un traguardo impensabile ad inizio stagione per i biancorossi ma che ha preso forma partita dopo partita. E adesso si balla. La formazione di Ranieri, per esperienza e qualità dell'organico, sembra leggermente favorita nonostante il quinto posto ed i cinque punti in meno rispetto ai biancorossi terzi in regular season, dove sono stati più costanti nel rendimento. E adesso quali responsi fornirà il campo? Già a partire dalle ore 20.30 di questa sera si capirà qualcosa in più. 

LE SCELTE. C'è prima di tutto uno squalificato per parte: il Cagliari farà a meno di Dossena, il Bari di Ricci. Dubbi per i biancorossi in difesa: tornerà Pucino sulla destra o gli verrà preferito Matino? Dorval sarà riconfermato a sinistra? E senza dimenticare le condizioni di capitan Di Cesare: se starà bene, giocherà in coppia con Vicari, altrimenti pronto Zuzek. In avanti da capire se ci sarà spazio per Folorunsho o se può essere impiegato a gara in corso. Confermati tutti gli altri, peraltro a disposizione. Per i sardi il peggio sembra essere passato a Lapadula: sarà regolarmente in campo il bomber, con lui Makoumbou e Luvumbo. Moduli speculari. Per tutto il resto appuntamento alla Unipol Domus Arena, dove saranno attesi 415 tifosi biancorossi: uno sforzo impagabile e che matura tra tante difficoltà. 

CAGLIARI-BARI, LE PROBABILI FORMAZIONI 

Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Obert, Azzi; Nandez, Deiola, Makoumbou; Kourfalidis; Luvumbo, Lapadula. All. Ranieri

Bari (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Dorval; Maita, Maiello, Benedetti; Bellomo; Esposito, Cheddira. All.: Mignani.

Arbitro: Mariani 

Assistenti: Bindoni e Tegoni

IV: Chiffi 

VAR: Marini 

AVAR: Valeri 

Sezione: Bari / Data: Gio 08 giugno 2023 alle 08:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print