Il Giudice Sportivo ha inflitto un’ammenda di 1.500 euro al Foggia per i comportamenti dei propri sostenitori durante la gara contro il Messina, disputata nella cornice degli spareggi playout.

Secondo quanto riportato nella delibera del Giudice Sportivo, Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal rappresentante dell’A.I.A. Marco Ravaglioli, sono stati accertati numerosi episodi contrari alle norme in materia di ordine e sicurezza.

Nel dettaglio, i tifosi posizionati nei settori Curva Nord e Curva Sud hanno lanciato diverse bottigliette semipiene d’acqua sul terreno di gioco in più momenti della partita, tra cui durante la fase di riscaldamento e nel corso del secondo tempo. Inoltre, sono stati fatti esplodere cinque petardi e un fumogeno all’interno del recinto di gioco, alcuni dei quali durante la partita, altri al termine della stessa.

Al termine dell’incontro, dieci sostenitori del Foggia hanno scavalcato la recinzione e sono entrati sul terreno di gioco, avvicinandosi ai calciatori per chiedere loro le maglie mentre festeggiavano.

Nonostante gli episodi non abbiano causato conseguenze gravi, il comportamento dei tifosi ha generato pericolo per l’incolumità pubblica, motivo per cui il club rossonero è stato sanzionato.

Sezione: Serie C / Data: Mar 20 maggio 2025 alle 12:24
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print