Benino nel primo tempo, inesistenti nella ripresa. Cosi i giocatori del Bari contro il Palermo, nel match valevole per la 4^ giornata del campionato di Serie B. Molte più ombre che luci e legittime preoccupazioni. Di seguito, le pagelle dei biancorossi:

CEROFOLINI 7 – Senza le sue parate, il passivo sarebbe stato ben maggiore rispetto al 2-0 finale. Almeno 3-4 parate decisive nel primo tempo, tiene a galla la squadra. Lui si, all’altezza di questa serata.

DICKMANN 6 – Uno degli ultimi a mollare. Al 23′ ci prova dalla distanza con un tiro insidioso ma non preciso, per un difensore non è male.

VICARI 6 – Lui bene stavolta in fase di copertura, attento sui cross rosanero soprattutto nel primo tempo. Ma non basta.

NIKOLAOU 5 – Non al meglio in fase di copertura, il Palermo non ha vita difficile dalle sue parti.

DORVAL 5 – Meglio che in passato in fase difensiva, rivedibile in quella offensiva. Non salta l’uomo come ci si aspetterebbe stavolta. Manda fuori una potenziale buona occasione.

DARBOE 5 – Molto irruento, in un caso anche poco altruista. Verso la fine del primo tempo – in pieno contropiede e con campo lasciato scoperto dai siciliani – potrebbe permettere di finalizzare al meglio un potenziale contropiede. Ma pecca di presunzione.

VERRETH 5,5 – Prova a dare ordine in campo, ci riesce solo a tratti e nel primo tempo.

BRAUNODER 6 – Fa quel che può. Se non altro salva sulla linea un tentativo a botta sicura (o quasi) dei rosanero da corner. E’ il 44′ e poco prima manda alle stelle una precedente conclusione.

SIBILLI 4,5 – Sembra l’ombra di se stesso. Non si vede quasi per nulla, irriconoscibile.

CASTROVILLI 6,5 – E’ probabilmente l’unica scelta tecnico-tattica indovinata da mister Caserta. In campo dal 1′ incide subito con cross, spunti, suggerimenti. Che palla per Moncini al 12′ prima e per Dorval al 25′ poi. 

MONCINI 6 – Lavora una gran palla al 4′ per Sibilli che però non viene sfruttata, bella intesa ma senza successo con Castrovilli poco più tardi. In miglioramento rispetto a Modena.

GYTKJAER 5 – Non ha rifornimenti adeguati e non riesce a farsi notare.

PAGANO 5 – Prova a prendere in mano il gioco, ma commette troppi errori. Stavolta non riesce ad affondare il colpo e neppure incute timore.

CERRI SV

RAO SV

ALL. CASERTA 5 – Altra prova deludente. Il problema non è perdere (certo che lo è comunque), ma come si perde. Nel dopo-gara ha sostenuto che la squadra ha lottato e che il Palermo è forte, ma a nostro avviso si poteva fare di più e meglio. Un passivo un po’ meno pesante rispetto a Modena, ma nella sostanza una squadra che nella ripresa sparisce e non ha più idee. In difesa si continua a balbettare troppo: 8 reti incassate in 4 gare in un campionato come la B sono un grosso campanello d’allarme. E’ in evidente difficoltà.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 00:56
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print