Finisce in parità il match clou del "Pinto" fra Casertana e Cerignola. Gara tutto sommato equilibrata e decisa dagli episodi, con una leggera supremazia ospite nella ripresa che ha portato al definitivo 2-2 in pieno recupero. Scontro diretto che ha messo in evidenza qualche leggero ritardo della Casertana, dovuto ad una preparazione tardiva, ed un Cerignola che, dopo 8 gare, continua a non convincere pienamente nelle partite lontane dal "Monterisi". La classifica si allunga, con il Bitonto che vola a +4 dai campani e +6 dai pugliesi.

La cronaca

Primo tempo. La partita inizialmente è in equilibrio. L'episodio vincente lo trova subito Favetta, che al 20' approfitta di un errore in presa del portiere gialloblù Tricarico e trova un gol facile facile ai danni di una delle sue vittime preferite. Il Cerignola non demorde e si riversa in avanti, 5 minuti dopo Malcore si procura un penalty e lo realizza spiazzando Trapani, gara subito in parità. Nei minuti successivi regna ancora l'equilibrio, ma sono i padroni di casa a rendersi più pericolosi in un paio di circostanze. In una mischia la difesa ofantina riesce miracolosamente a salvarsi, subito dopo Vicente colpisce la traversa su calcio di punizione, decisivo un tocco di Tricarico. I campani riescono a ritrovare il vantaggio allo scadere di questa prima frazione, con Rainone che sfrutta l'ennesima mischia derivante da un calcio piazzato e devia la sfera in porta. Il primo tempo finisce con la Casertana in vantaggio. 

Secondo tempo. Nel secondo tempo la supremazia è del Cerignola, che nonostante ciò non crea troppi pericoli alla Casertana. Al 52' Mincica va vicino al pari facendosi murare da Trapani. Al 65' i gialloblù ci provano da calcio d'angolo, ma Tascone non centra la porta. All'81' si addormenta la difesa del Cerignola e Cusumano si trova a tu per tu col portiere che riesce comunque a bloccare la sfera, sventando il gol vittoria degli avversari. Gli ingressi di Agnelli ed Achik migliorano la manovra dell'Audace che diventa più avvolgente, infatti allo scadere proprio un cross del fantasista marocchino non viene controllato dal portiere casertano e finisce in rete, salvando in extremis la formazione dauna dalla terza sconfitta stagionale. Il Cerignola acciuffa all'ultimo respiro il definitivo pareggio contro una Casertana che, nella ripresa, ha badato ad un'ordinaria amministrazione del vantaggio poi sfumato sul più bello. 

Casertana - Audace Cerignola 2-2

Marcatori: 20' Favetta (C), 27' Malcore rig. (A), 44' Rainone (C), 95' Achik (A). 

Sezione: Serie D / Data: Dom 24 ottobre 2021 alle 17:35
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print