Alle 16 di scena al "Vicino" il derby tutto gialloblù fra Gravina e Cerignola, sfida ormai di tradizione nel Girone H di Serie D. Entrambe le squadre arrivano dalla sconfitta di domenica scorsa. Per la formazione allenata da Pazienza il Gravina negli ultimi anni ha rappresentato una bestia nera, decidendo tre anni fa anche le sorti della lotta alla promozione a sfavore degli ofantini. Si prospetta una partita combattuta ed intensa, col Gravina che proverà a sfruttare il fattore campo, spesso decisivo in match di questo tipo. I murgiani cercano di recuperare Gilli, reparto difensivo dunque che potrebbe essere ridisegnato, schierandosi con una linea a quattro, possibile anche l'impiego di un under fra i pali. Il capitano Chiaradia sarà il punto di riferimento a centrocampo, provando ad incidere anche in fase offensiva, davanti ci sarà la coppia Tommasone-Lautaro. Meno definita la situazione in casa Cerignola: in seguito al doppio k.o. c'è da capire se il tecnico riproporrà il solito assetto o proverà un cambio modulo. Brescia torna dalla squalifica ma Tricarico ha dato fiducia contro l'Altamura, mentre Malcore dovrà scontare due turni e sarà il grande assente. Longo sembra aver superato il problema al ginocchio e lotta per la titolarità, in avanti l'unica certezza è Loiodice, a supporto di Palazzo che raccoglierà probabilmente il peso dell'attacco ofantino.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PROBABILE FORMAZIONE GRAVINA (4-4-2): Maniglio; Di Modugno, Sgambati, Scalera, Luongo; Scalisi, Tuninetti, Giglio, Chiaradia; Tommasone, Lautaro. All. Summa.

PROBABILE FORMAZIONE AUDACE CERIGNOLA (4-2-3-1): Brescia; Vitiello, Allegrini, Sirri, Dorval; Agnelli, Maltese; Loiodice, Longo, Achik; Palazzo. All. Pazienza. 

Sezione: Serie D / Data: Dom 17 ottobre 2021 alle 09:40
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print