Da Palma Campania parte l’era di Alfio Torrisi sulla panchina biancoazzurra. Subito una sfida probante per l’ex tecnico del Trapani che oggi comincia la sua avventura con il Matera. Di fronte, però, ci sarà una Palmese che è la vera rivelazione di questa stagione e che tanto bene sta facendo. I biancoazzurri, vorranno sicuramente riprendere la strada giusto dopo il brutto ko contro il Martina che ha portato al cambio in panchina.

In casa Matera, il dubbio maggiore è legato al modulo. Torrisi predilige il 4-2-3-1 ma si è trovato in mano una squadra costruita con il 3-5-2: sarà subito rivoluzione tattica? Il tecnico siciliano ha lasciato intendere che qualcosa potrebbe succedere già a partire da oggi. Da capire, però, se a partita in corso o dall’inizio. In ogni caso, Torrisi, ha l’intera rosa a disposizione. Matera che dovrebbe scendere in campo con Brahja tra i pali. Difesa guidata da Cipolletta con Russo e Pirola a completare il pacchetto. In mezzo al campo, dovrebbe esserci ancora Berardocco con Sicurella e Napolitano. Sulle corsie esterne, a destra Bello, mentre a sinistra Casiello. In avanti, potrebbe esserci il tandem Citro-Burzio. Sempre che Torrisi non decida presentare il suo Matera con un vestito completamente diverso rispetto alle ultime apparizioni.

In casa Palmese, Grimaldi ha le idee abbastanza chiare: sarà sempre 4-3-3, il vestito costruito ai rossoneri a partire dalla scorsa stagione con l’impresa salvezza. Palmese che presenta ance due ex biancoazzurri: Orefice da una parte e Manu dall’altra. Ed è proprio quest’ultimo che si contende una maglia da titolare con Peluso nel tridente offensivo. Palmese che dovrebbe scendere in campo con Pollini tra i pali. In difesa, Aquino e Geleotafiore a comporre la coppia centrale con Tazza a destra e Manzi in vantaggio su Tiberti a sinistra. In mezzo al campo, Ceparano in mediana con Fusco e Okojie a completare il pacchetto. In avanti, in attesa di capire chi tra Peluso e Manu scenderà in campo, nessun dubbio per Santarpia a sinistra con Volpe unica punta.

COSÌ IN CAMPO

Matera (3-5-2): Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Sicurella, Berardocco, Napolitano, Casiello, Burzio, Citro. A disposizione: Carotenuto, Spinelli, Ledesma, Incerti, Minnocci, Carbone, Iaccarino, Muscas, Infantino. Allenatore: Torrisi

Palmese (4-3-3): Pollini, Tazza, Aquino, Galeotafiore, Manzi, Fusco, Ceparano, Okojie, Peluso, Volpe, Santarpia. A disposizione: Muraca, D’Orsi, Virgilio, Mirante, Fortunato, Coppola, Orefice, Figliolia, Manu. Allenatore: Grimaldi

Sezione: Serie D / Data: Dom 03 novembre 2024 alle 11:30
Autore: Roberto Chito
vedi letture
Print