Intervenuto nel corso della trasmissione LuNeDì Puglia su Antenna Sud, il direttore sportivo del Nardò Andrea Corallo ha fatto il punto su Alejo Garnica, uno dei protagonisti dell’attuale stagione granata.

“Sono tanto contento di Alejo Garnica, ha fame e voglia di arrivare. Il mister gli ha ritagliato il ruolo giusto. Alejo si è messo a disposizione e ha trovato un gruppo fantastico”.

Parole di grande stima per l’esterno argentino, che ha saputo ritagliarsi uno spazio importante all’interno della rosa: “È un ragazzo che merita, è serio. Non ha cambiato atteggiamento da quando è arrivato. Ha lavorato tanto e si è saputo imporre. Il gruppo gli ha dato una mano”.

Corallo ha poi confermato l’interesse di altri club, chiarendo però la linea societaria: “Ha delle richieste in questo momento, ma la nostra intenzione è di mantenerlo fino a fine campionato per poi dargli la possibilità di fare un salto importante. È già pronto per questo, ha tutto per fare categorie superiori”.

Il direttore sportivo si è soffermato anche su Sall: “Ha avuto un problema fisico, la prima settimana di dicembre ha subito un intervento chirurgico. Questa settimana ha avuto un problema fisico e il mister non ha voluto rischiarlo. Vogliamo gustarcelo quanto più possibile”.

Infine, il rapporto con il Lecce e il futuro di Sall: “Sarà con noi fino alla fine della stagione, poi si vedrà. Con il Lecce abbiamo un rapporto che va da tanti anni, una collaborazione tecnica. Il Lecce lo segue costantemente, fa frequentare degli stage formativi a livello tattico e fisico. Sall è un ragazzo che ha bisogno di lavorare tantissimo, è giovanissimo, ha sedici anni”.

Sezione: Primo piano / Data: Lun 26 gennaio 2026 alle 15:57
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print