Il raggruppamento H di Serie D parla "pugliese" non soltanto in termini di graduatoria: degli otto calciatori già giunti in doppia cifra, eccezion fatta per Liurni, di proprietà della Nocerina, gli altri sette militano tutti in collettivi regionali.

Guida la classifica-marcatori Patierno: il bomber bitontino, giunto già a quota 20, è proiettato verso il secondo titolo di fila da capocannoniere e ha messo nel mirino non soltanto il suo stesso record di 21 reti, ma anche quello di Volpicelli che, in quel di Francavilla, ne realizzò perfino 29 nella stagione 2017/18. Rodriguez del Cerignola, invece, giace sul gradino intermedio del podio: 14 i gol siglati dal bomber cubano, autentica garanzia offensiva per il collettivo ofantino. A completare il podio Santoro, per il secondo anno in doppia cifra: 13 reti per l'attaccante del Gravina, sempre più imprescindibile per i murgiani.

Hanno già sfondato il traguardo della doppia cifra anche Mincica del Casarano, autore di 12 gol in stagione e capace di ben figurare in rossazzurro anche in D, oltre che Palazzo della Fidelis Andria, una delle poche note liete della difficile annata dei biancazzurri, e la coppia-gol "fasanese" Diaz-Corvino: gli ultimi tre, in particolare, sono tutti fermi a quota 10.

CLICCA QUI per consultare la classifica marcatori del raggruppamento H di Serie D alla 26^giornata.

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 marzo 2020 alle 11:15
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print