L’attacco del Bitonto potrà contare anche per la prossima stagione sulla voglia di gol di Giuseppe Genchi.

La società neroverde, infatti, ha confermato il 35enne attaccante barese, che lo scorso anno è stato sfortunato protagonista di una stagione contrassegnata prima da alcuni problemi muscolari e poi da un infortunio al legamento crociato del ginocchio, che lo ha tenuto praticamente out per tutto il 2021.

Ora bomber Genchi, dopo aver segnato ovunque negli anni, è pronto a fare la stessa cosa finalmente a Bitonto, mettendosi così alle spalle l’infortunio. Ripartirà dalle 4 presenze e dai 2 gol realizzati contro Portici e Audace Cerignola a dicembre, nella scorsa stagione.

«Questo sarà un anno importante per tutti, per la società Bitonto in primis, sappiamo bene cosa è successo all’inizio dello scorso anno, e poi proseguita con tutti gli infortuni, compreso il mio – ha commentato Beppe Genchi –. Sto riavendo la fiducia della società e non so davvero quante società lo avrebbero fatto».

Uno sguardo alla condizione fisica. «Mi sento bene, ci prenderemo tante soddisfazioni insieme, mettendo alle spalle gli infortuni e le decisioni prese e che hanno penalizzato questa società – ha evidenziato –. Fisicamente sono al 75%, ho recuperato un mese sulla tabella di marcia, a metà-fine agosto dovrei essere al 100% in gruppo, e quindi lavorare al pari degli altri. Sarò disponibile per il ritiro, facendo un lavoro a parte differenziato specifico all’inizio per prendere le distanze del terreno di gioco e per testare la gamba nei cambi di direzioni e nella tenuta. Potrei iniziare il campionato già nella miglior condizione fisica. Insomma, la salita è ormai superata, ora vedo la strada in discesa».

«Ho molta stima di mister De Luca – ha concluso l’attaccante barese –, non ci siamo mai incrociati dalla stessa parte ma ho potuto apprezzare il gioco delle sue squadre e i campionati disputati nonostante talvolta non abbia avuto grosse squadre a disposizione. La fiducia del Bitonto credo punti proprio su questo».

Sezione: Serie D / Data: Mer 14 luglio 2021 alle 12:30
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print