Zoccolo duro dello scorso anno, giovani in rampa di lancio e gente che già conosce la categoria: il Taranto versione 2021/2022 prende forma in base a questi tre parametri.

Dei 17 calciatori già tesserati, nove di questi sono reduci dal trionfo in Serie D: si tratta di Guastamacchia, Versienti, Mastromonaco, Ferrara, Serafino (che hanno sottoscritto accordi annuali), Marsili, Falcone (biennali per loro), Santarpia e Diaby (contratti triennali). Dei restanti otto, un anno di contratto per Faiello, due per Longo, Loliva, Benassai e Granata e tre per Tomassini. Prestiti di durata annuale quelli di Ghisleni e Italeng, entrambi dall’Atalanta: al termine della sessione di mercato, i rossoblù potranno tesserare a titolo temporaneo soltanto altri sei calciatori (otto il tetto massimo di prestiti imposto dalla Lega Pro).

Per la partenza di oggi, perciò, il Taranto potrebbe ritenersi già completo per circa due/terzi: in Lega Pro possono essere inseriti in lista 24 calciatori. Nel caso del Taranto, avendo tesserato un atleta classe ’02 (Tomassini), i calciatori possono essere 25. I restanti otto, salvo sorprese, saranno per la metà giovani (il portiere Cardinali e il centrocampista Labriola prossimi al tesseramento) e i restanti esperti che possano far da traino all’interno dello spogliatoio: sempre in voga i nomi di Schiavi, Diakitè e Zullo per la difesa e di Saraniti per l’attacco.

Sezione: Taranto / Data: Dom 25 luglio 2021 alle 11:00
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print