Nella mattina i Carabinieri della Compagnia di Modugno hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bari, su richiesta della Procura della Repubblica di Bari, nei confronti di Cassano Giovanni cl. 1972, pregiudicato, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, con obbligo di dimora a Bari.

L’ordinanza cautelare si fonda su un compendio gravemente indiziario a carico dell’indagato ritenuto responsabile di furto pluriaggravato in appartamento, commesso unitamente ad altri soggetti in corso di identificazione, plurime violazioni alla sorveglianza speciale di p.s. cui è sottoposto, possesso ingiustificato di grimaldelli, uso di targa manomessa e guida senza patente poiché revocata.

Le indagini hanno avuto inizio la mattina dello scorso 10 giugno, allorquando i Carabinieri della Stazione di Sannicandro di Bari, hanno ricevuto una chiamata per un furto in atto in una via del centro storico. La pattuglia dei Carabinieri, intervenuta dopo pochissimi secondi dalla fuga dei malviventi, ha accertato che avevano effettuato un furto in un’abitazione. Il bottino: gioielli, rolex e beni per circa 30.000 mila euro.

[...] Analizzando ulteriormente le immagini acquisite si è riusciti a individuare uno degli autori in Cassano Giovanni, noto negli ambienti criminali come “Giovanni u curt”, anche in ragione della conformazione fisica, grazie ad alcuni dettagli che non sono sfuggiti agli inquirenti. L’Autorità Giudiziaria, condividendo le risultanze investigative acquisite e stante la personalità dell’indagato, con precedenti specifici per reati contro il patrimonio, contro la persona e armi, ha quindi disposto la cattura del 49enne. All’alba, quando i carabinieri lo hanno rintracciato nella sua abitazione, a seguito della perquisizione domiciliare lo hanno trovato in possesso di un telefono cellulare, violando quindi gli obblighi della sorveglianza speciale di p.s., nonché di otto parrucche, quattro passamontagna e un paio di guanti. Per il topo d’appartamento si sono quindi aperte, questa volta, le porte del carcere di Trani ove è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Comunicato Stampa

Sezione: Altre notizie / Data: Mar 21 settembre 2021 alle 18:45
Autore: Redazione TuttoCalcioPuglia / Twitter: @redazionetcp
vedi letture
Print