Ciro Ginestra, tecnico della Fidelis Andria, parla in conferenza stampa alla vigilia del suo esordio sulla panchina biancoazzurra contro l'Avellino: "Le sensazioni sono estremamente positive. Ho visto una squadra con voglia di lavorare e con voglia di tornare a sorridere per un risultato positivo. Non è facile per me e per il mio staff perché siamo arrivati da pochi giorni, ma ho trovato una società disponibile. Sarà poi il campo a dare il responso come sempre. Le certezze si hanno grazie a una filosofia di gioco, è chiaro che adesso non si può chiedere la luna. Dobbiamo venire fuori con il lavoro. La prima cosa che ho chiesto ai miei calciatori è quella di essere aggressivi e cattivi; ho a disposizione giocatori bravi, ma ciò che conta è trovare compattezza di gruppo e ritrovare autostima. Questa squadra al primo episodio negativo si sfilacciava velocemente, possiamo anche sbagliare ma questo non voglio vederlo. Abbiamo bisogno del calore del nostro pubblico".

Poi, sulle indisponibilità: "Di Piazza e Bordin sono infortunati e non ci saranno, li aspettiamo a braccia aperte perché sono giocatori forti. Quanto agli altri, abbiamo qualche piccolo problema con Gaeta e Di Noia. Ci dobbiamo fidare dei calciatori a disposizione, tutti avranno la propria chance con me". 

In chiusura, sul tipo di partita da fare contro gli irpini: "Prudente non è un aggettivo che mi piace molto. Certo, siamo una delle peggiori difese del campionato, questo lo dicono i numeri. Ciò però non vuol dire essere difensivi o arroccarsi, vogliamo fare la partita. Dall'altra parte del campo abbiamo un avversario di valore con giocatori bravi e un allenatore esperto, una delle compagini più attrezzate del girone, ma noi in questa categoria ce la possiamo giocare con tante squadre. Dovremo essere bravi nel colpirli nei loro punti deboli". 

Sezione: Andria / Data: Sab 16 ottobre 2021 alle 14:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print