È lotta in testa al campionato di Eccellenza pugliese. Brindisi e Bisceglie sono separate da appena due punti, con i nerazzurri attualmente al secondo posto con una gara in meno per via dell’esclusione del Foggia Incedit. Al successo del Bisceglie nel derby, gli adriatici hanno risposto con il 2-0 rifilato al Massafra, commentato così dall’attaccante Antonio Caputo: “Abbiamo fatto una buona partita, soprattutto nel primo tempo. Ci sono stati tolti due gol nei primi minuti, poi siamo stati bravi a trovare il vantaggio e a chiudere così la prima frazione. Nella ripresa non abbiamo fatto benissimo, il Massafra ha lottato ma lo sapevamo che sarebbe stata una sfida tosta. L’importante è aver portato a casa i tre punti che ci permettono di restare davanti al Bisceglie al momento. I nerazzurri hanno una gara da recuperare ma adesso dobbiamo pensare solo a noi stessi. Ciò che succederà lo vedremo alla fine, dobbiamo cercare di vincere tutte le partite rimaste”.

Un campionato all’insegna della qualità, come testimoniato da Caputo: “Non ricordo quattro o cinque squadre così forti. Sono scesi giocatori importanti, protagonisti in Serie D negli scorsi anni. Il livello si è alzato molto, sono felice di partecipare a questo campionato e spero di riuscire a vincerlo perché farlo ci renderebbe felici”.

L’obiettivo finale resta il salto di categoria e il ritorno in Serie D. Un traguardo che Caputo si augura di vivere con la maglia della squadra della sua città: “Ho sempre rispettato la squadra della mia città, ora che ci gioco sarebbe un sogno vincere un campionato con il Brindisi. Avverto la responsabilità ma siamo sereni perché siamo consapevoli di essere una squadra forte, ben allenata e con una società importante. Abbiamo tutte le carte in regola per ambire al salto di categoria”.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 16 febbraio 2026 alle 16:16
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print