Il Bari cade ancora in casa. Questa volta, a lasciare a secco di punti i biancorossi, ci ha pensato il SudTirol che espugna 1-2 il "San Nicola". Al termine della partita, non sono mancate le proteste da parte dei tifosi pugliesi, che invocano un netto cambio di marcia per smuoversi dal fondo della classifica. Il tecnico del Bari, Moreno Longo, che ha commentato così la sconfitta nel post match:

"Adesso dare una spiegazione alla mancata prestazione della squadra è difficile. In questo momento mi sento di chiedere scusa ai tifosi per la brutta prestazione in un momento in cui non potevamo assolutamente permetterci questo risultato. Non ho toccato le corde giuste e quindi, non sono riuscito a far scendere in campo una squadra con la giusta motivazione. Probabilmente questo non ha aiutato, sia dal punto di vista mentale sia tattico. Nelle prossime ore dovremmo analizzare la partita".

Poi, sul cambio di modulo tra primo e secondo tempo, aggiunge: "Non ero contento del primo tempo, perché vedevo che si facevano cose con poco coraggio e consentivamo il palleggio agli avversari. Nella seconda frazione abbiamo deciso di togliere il palleggio per andare uomo su uomo, ma dopo pochi minuti abbiamo subito gol da rimessa laterale, e in una partita così importante poi vai in grossa difficoltà. Cosa ho pensato dopo il gol? Mi fa arrabbiare che abbiamo smesso di fare squadra. Soltanto dopo il gol di Rao abbiamo provato a cercare il pareggio. L'aspetto mentale sta pesando molto".

Il tecnico ha poi provato a dare spiegazioni in merito alle difficoltà della squadra: "Bisogna avere una forza caratteriale che ti permette di andare oltre e, se questo non avviene, si perde lucidità e diventa molto difficile. Dobbiamo lavorare su questo. Le difficoltà di Mane? È un ragazzo giovane, ma possono sbagliare tutti".

Infine, sullo stato di forma dei nuovi arrivati, conclude: "Per trovare la giusta condizione non basta una settimana. Tuttavia, oggi Odenthal ha giocato tutta la partita ed è positivo. Perché Cuni dal primo minuto? Sapevamo che il SudTirol sarebbe stata una squadra aggressiva e quindi, avevamo bisogno di profondità".

Sezione: Serie B / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 19:31
Autore: Gianmarco Inguscio
vedi letture
Print