Dopo una serie di prestazioni convincenti, Devis Mangia, allenatore della Team Altamura, predica calma e concentrazione, in vista della prossima sfida contro il Potenza «Siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo in quest’ultimo periodo, ma dobbiamo continuare», ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa.

Mangia ha sottolineato l’importanza di restare focalizzati sulla prossima sfida: «Io non cambio il mio modo di pensare: dobbiamo affrontare una partita alla volta, senza distrarci con altri discorsi».

Il prossimo impegno non sarà semplice: la trasferta contro il Potenza si preannuncia impegnativa. «Il Potenza è una delle squadre che, anche nella gara di andata, mi ha impressionato di più. È una squadra che sa giocare bene, con individualità di grande qualità. Dobbiamo farci trovare pronti, perché sarà una partita davvero difficile», ha aggiunto Mangia.

Il tecnico ha anche elogiato la mentalità della sua squadra. «Questa è una squadra in cui tutti sono consapevoli di essere coinvolti. Se guardate il percorso, tutti hanno avuto la loro opportunità e sono convinto che continuerà a essere così. Si allenano tutti seriamente e partecipano attivamente alle sedute settimanali. I giocatori si fanno trovare pronti perché lavorano bene, quindi non è complicato gestirli dal punto di vista psicologico. Sanno infatti che per me parla sempre il campo: quando lavorano con qualità, sanno che avranno lo spazio che meritano»

Mangia ha poi ribadito che la squadra non abbandona mai i propri principi di gioco, pur cercando soluzioni per mettere in difficoltà gli avversari: «Noi non cambiamo mai i nostri principi, perché quelli restano sempre validi. Poi cerchiamo di trovare soluzioni che possano creare qualche difficoltà in più agli avversari. Siamo consapevoli che il Potenza è una squadra che in casa ha fatto benissimo; secondo me, in generale, è una squadra di livello alto, come dimostrano anche gli ottimi risultati ottenuti in finale di Coppa Italia. Siamo quindi consapevoli dell’importanza dei loro risultati casalinghi. Per poter reggere il confronto, servirà fare una partita di qualità, mettendo tutto l’atteggiamento necessario».

Sezione: Serie C / Data: Sab 14 febbraio 2026 alle 16:42
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print