Una vittoria sudata, sofferta ma di fondamentale importanza per lo Squinzano, che al “Nino Laveneziana” di Ostuni si aggiudica il primo round della semifinale di Coppa Italia Promozione contro la formazione di mister Bruni. Finisce 2-1 per i bianconeri guidati da mister Frisenna che, su un campo ai limiti della praticabilità, riescono a portare a casa la gara d’andata contro l’attuale capolista del girone B del campionato di Promozione.

A decidere la sfida nella “Città Bianca” sono due palle inattive. Gli ospiti passano in vantaggio nel primo tempo con Gueye, abile a risolvere una mischia in area di rigore e a battere l’estremo difensore dell’Ostuni. Nella ripresa arriva anche il primo sigillo del grande acquisto invernale dei salentini: Nicola Strambelli raddoppia su calcio di rigore, spiazzando Pizzaleo a otto minuti dal termine.

Nel finale i padroni di casa tentano il tutto per tutto per riaprire la gara e trovano il gol con Samuel Gomez, ma non basta. Al triplice fischio è lo Squinzano a festeggiare: vittoria nell’andata e, soprattutto, successo esterno contro una delle squadre più forti del campionato.

Ora l’appuntamento è fissato per la gara di ritorno, in programma tra due settimane, il 26 febbraio, allo stadio comunale di Squinzano. Si preannuncia un’atmosfera incandescente per una sfida tra due protagoniste non solo in Coppa, ma anche in campionato, con i bianconeri distanti sei punti dalla vetta occupata proprio dall’Ostuni.

Sezione: Promozione / Data: Gio 12 febbraio 2026 alle 17:57
Autore: Nicolò Turco
vedi letture
Print