Il Barletta vuole continuare a scalare la classifica. Contro il Ferrandina, infatti, per i biancorossi sarà un'altra opportunità per alimentare le speranze, come dichiarato dal tecnico Massimo Paci in conferenza stampa: "Dobbiamo svolgere ogni allenamento come se fosse una finale di Champions, ogni partita per noi è un'opportunità per cambiare la classifica. Cerco di trasmettere questo alla squadra, la nostra concentrazione deve essere dedicata ad una gara alla volta".

Ferrandina: "Mi aspetto una partita complicata, abbiamo visto domenica scorsa a Pompei la difficoltà incontrata nel primo tempo. Troveremo delle difficoltà, dovremo riuscire ad adattarci il prima possibile alla partita e al campo. Domenica scorsa ci abbiamo messo un po' di tempo, poi la squadra ha reagito bene. Siamo pronti, ci giochiamo tanto. Non voglio mettere troppa pressione ma è un'opportunità e vogliamo giocarcela a prescindere dall'avversario".

La chiave del match: "Ogni partita è diversa. Domenica scorsa abbiamo iniziato la partita in un modo, poi ci siamo adattati. Non so cosa succederà domenica e che partita verrà fuori. L'abbiamo studiata bene ma è difficile prevedere ciò che succederà. L'atteggiamento sarà fondamentale, per noi è un'opportunità importante e la mentalità potrà fare la differenza a prescindere dal tipo di partita che sarà".

L'assenza dei tifosi: "Sicuramente mancherà una grande spinta e ci dispiace. Cerchiamo di isolarci e rimanere concentrati, riuscire a trovare energia senza il nostro pubblico è una sfida, cercheremo di regalare comunque una soddisfazione ai nostri tifosi".

Alma: "Laringe ha avuto la febbre e lo valuteremo domani. Alma è un giocatore importante, è reduce da un infortunio ma le sue prestazioni sono in crescita. Di Cuonzo è un'altra alternativa, valuteremo dopo l'allenamento di domani".

Sezione: Primo piano / Data: Ven 13 febbraio 2026 alle 18:00
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print