Un disastro. Su tutta la linea. Una sconfitta che rischia di essere la waterloo della stagione del Bari. Con la salvezza diretta che in questo momento dista quattro lunghezze. L’aritmetica tiene decisamente in vita i biancorossi ma il problema è che la squadra sembra non crederci. Nell’anima e nelle qualità individuali: troppa pochezza. Per poi sciogliersi come neve al sole con un semplice soffio. Ecco le pagelle: 

CEROFOLINI  6,5 - Poche responsabilità sui gol subiti. Sullo 0-1 fa quel che può. Sul raddoppio lo beffa Mané. 

CISTANA 6 - Fa il suo in situazione di grande difficoltà, sbrogliando situazioni scorbutiche. Per lui anche un’occasione di testa nella ripresa. Ma è quasi da solo. 

ODENTHAL 6 - Prestazione generosa anche se in lieve calo rispetto alle precedenti. 

MANTOVANI 5,5 - Sostituito all’intervallo poiché alla ricerca della miglior condizione. Non attento in occasione del tentativo di Pecorino. 

DORVAL 5 - Grosse responsabilità sulla rete dello svantaggio biancorosso, poco attento. Poi prova a spingere ma senza saltare l’uomo come potrebbe. 

MANE 4 - Un pomeriggio da incubo: prima si perde gli avversari sulla rete dello 0-1 e poi confeziona un autogol troppo goffo per essere vero sul raddoppio. Lacrime a fine partita. 

BRAUNODER 5 - Corre, ma senza qualità. 

TRAORE 5,5 - Stavolta non è reattivo e non ruba palloni come contro lo Spezia. Troppo passivo nelle fasi di gioco. 

PISCOPO 5 - Il ruolo di esterno non gli si addisce: prevedibile e in difficoltà nel saltare l’uomo. 

CAVUOTI 6 - Parte bene, confeziona anche un bel taglio per Cuni nel primo tempo. Nella ripresa va poi al tiro al 61’. Ci prova anche se non basta e poi cala alla distanza. 

CUNI 5 - Ha scarso feeling col pallone: buona chance sprecata nel primo tempo, a lungo andare non riesce mai a dare ma sensazione di essere temibile. 

RAO 6,5 - L’unico a crederci e ad entrare bene in partita. Un gran gol ed anche un assist invitante per Cavuoti. Ci prova anche nel recupero ma è troppo tardi e solo. 

MONCINI 5 - Non riceve palloni adeguati per offendere 

GYTKAJER 5,5 - assistman sul momentaneo gol di Rao, per il resto si vede poco. 

ARTIOLI 5,5 - Entra nel finale a gara in salita. Sbaglia nell’esecuzione qualche buon taglio. 

ALL. LONGO 4,5 - Tutto sbagliato. Dalle scelte dei singoli, come Cuni, al passaggio alla difesa a 4. Che faceva acqua già con Caserta. Il suo Bari, come gli altri, si scioglie alle prime difficoltà e tira i remi in barca. Non riesce a tirare fuori il meglio psicologicamente dalla sua squadra: grave, molto grave. Specie in gare così.

Sezione: Serie B / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 19:42
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print